lunedì 28 settembre 2015

Rubrica | Chi ben comincia #16

È da un po' che non aggiorno questa rubrica, ed è finalmente giunto il momento di farlo! Il libro in questione è il nuovo titolo Harlequin Mondadori: Firebir - La Caccia di Claudia Gray.

Ideata dal blog Il profumo dei libri, questa rubrica si propone di presentarvi i primi righi di un libro.

Firebird - La Caccia (Firebird #1)
di Claudia Gray

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri. Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird.
Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluridimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

Le prime frasi del libro

Mi appoggio al muro di mattoni per sorreggermi, mi tremano le mani. Una pioggia fredda e pungente cade sulla mia pelle, da un cielo che non ho mai visto. È difficile riprendere fiato, cercare di capire dove mi trovo. Tutto quello che so è che il Firebird ha funzionato. Ce l'ho appeso al collo, ancora acceso dal calore del viaggio.
Non c'è tempo. Non so se ho a disposizione pochi minuti, o secondi, o ancora meno. Perquisisco disperatamente questi abiti sconosciuti: il minivestito e la giacca lucida che indosso non hanno tasche, ma ho una piccola borsa a tracolla. Frugandoci dentro non trovo una penna, però c'è un rossetto. Con le mie dita tremanti svito il cappuccio e scarabocchio qualche parola su un poster stracciato affisso al muro del vicolo. Questo è il messaggio che devo passare, l'unico obiettivo che dovrò ricordare, dopo che tutto ciò che sono sarà perduto.
UCCIDI PAUL MARKOV.
Dopo, potrò solo aspettare di morire.
Morire non è la parola giusta. Questo corpo continuerà a respirare. Il cuore continuerà a battere. Ma non sarò più io la Marguerite Caine che lo abiterà.
Questo corpo tornerà invece alla sua legittima proprietaria, la Marguerite Caine che appartiene veramente a questa dimensione. La dimensione in cui sono saltata, usando il Firebird.

Allora, che ne dite?
A me incuriosisce veramente molto!
Aspetto un vostro parere.

2 commenti:

  1. L'idea di base di questo libro mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  2. Ho l'herpes genitale da 2 anni e sono riuscito a liberarmene con la medicina di erbe, è naturale e veloce nella cura delle malattie. Per me è affidabile, sicuro e molto attivo. Non ci sono malattie che le erbe non possono curare. Sono stato guarito dall'herpes genitale con la medicina di erbe attraverso la cura di erbe del dott. Edede. Mi sono imbattuto nella sua testimonianza di buon lavoro su You-tube. Ho copiato il suo indirizzo e-mail e gli ho mandato un'e-mail. Gli ho insegnato che era una truffa non fino a quando non ha inviato la sua medicina di erbe nel mio paese negli Stati Uniti .... Email: Ededetemple@gmail.com o whatsapp +38972751056 .....

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com