venerdì 16 ottobre 2015

L'angolo dei libri chiude i battenti | Vienimi a trovare su Le recensioni di Vincenzo

Scrivere questo post, oggi 16 Ottobre, mi spezza veramente il cuore. L'annuncio che sto per fare è veramente importante, e l'avrete sicuramente capito dal titolo più che schietto.

Ho deciso di lasciare L'angolo dei libri

Non è un pesce d'aprile, non è un Dolcetto o Scherzetto. Niente di niente, questa è la pura verità.
Sapete quanto sia difficile gestire, per me, il blog. Ve ne ho parlato in post precedenti. Purtroppo gestire un blog richiede veramente tanto tempo, tra preparazione di post, scrivere recensioni, ricercare immagini, notizie, stare costantemente in contatto con i lettori, organizzare per bene le rubriche, e cose del genere. Ed io questo tempo non ce l'ho, o almeno non ce l'ho in periodo scolastico. Lo studio e gli orari a scuola mi stressano e mi stancano, e la sera dopo aver finito di studiare voglio soltanto riposarmi. Per di più si mettono altri impegni, che vorrei evitare completamente ma non posso per cause di forza maggiore, e niente.
Ho capito che è inutile continuare a prendere in giro sia me che voi. Non voglio che capiti quello che è già capitato tante volte: promettervi di restare e poi andare via dopo un mese e mezzo. Ma tuttavia ho pensato che abbandonare completamente questo campo mi avrebbe fatto molto male, almeno psicologicamente. Non me ne sarei fatto capace.

Così ho deciso di cambiare completamente.

Non scomparirò dal web, bensì potrete trovarmi su Le recensioni di Vincenzo, un nuovo blog in cui mi preoccuperò di scrivere soltanto recensioni e segnalazioni. Questi due tipi di post si alterneranno un mercoledì l'uno e un mercoledì l'altro, come una sorta di periodico (ho cambiato anche piattaforma, passando a WordPress!).
In questo modo potrò comunque postare le mie recensioni - scopo principale di un blog letterario - con più tempo di distanza, così da poter bilanciare bene le mie giornate.

Quindi quest'è. Spero mi verrete a trovare in tanti su Le recensioni di Vincenzo!

2 commenti:

  1. Mi dispiace molto! :( Ti capisco benissimo perchè a volte mi succede che per giorni non riesco a leggere neanche un pagina di un libro per altri impegni e mi sento frustata! E' la mia più grande passione, e a volte siamo costretti a metterla un pò da parte!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione: tenere un blog e tenerlo bene e aggiornato richiede tanto tempo e dedizione. Complimenti per aver preso questa non facile decisione e in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto, ti auguro sia un successo, come lo è stato questo blog =)

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com