domenica 25 maggio 2014

Rubrica | Weekly Recap #04

Buongiorno amici lettori dell'Angolo!
Sì, più che altro dovrebbe essere un buon pomeriggio.. ma io mi sono appena svegliato perché sono stato tutta la notte a scrivere. Ho fatto giusto un po' tardi (le tre). Però, adesso, sulle note di Raise Your Glass di P!nk sono pronto a presentarvi un nuovo appuntamento con Weekly Recap!
Gif che non c'entra 'na cippa ma va bene lo stesso

Weekly Recap è una rubrica settimanale il cui scopo è: riepilogare i post della settimana; i libri appena arrivati nella nostra libreria; le letture in corso e quelle terminate; la cover più bella della settimana; telefilm, che passione!; spazio note;. La prima settimana del mese metto una bella TBR.

I post della settimana
Come avrete notato, questa settimana sono tornato in grande stile (no, non è vero) con un post di ritorno ed una nuova grafica! ed io ero tipo così: 

Però continuiamo! Tra un compito e un'interrogazione ho trovato il tempo per postare le mie care rubriche:
• Quarto appuntamento con Teaser Tuesdays
• Sesto appuntamento con WWW... Wednesdays e con Chi ben comincia
• E primo appuntamento con New Covers Detection
Però ho lasciato un po' di spazio anche ai cosiddetti 'post speciali':
• Le nuove uscite della settimana appena passata

Ed infine ho recensito ed ho dato cinque stelline a Luna, di Julie Anne Peters

New entry
Questa settimana non ho acquistato praticamente nulla, siccome sto scarseggiando di soldi in quanto li sto mettendo da parte "per cose più importanti" - così come dice mia madre - ew. Però ho concluso uno scambio ed oggi andrò al centro commerciale e farò dei nuovi acquisti sicuramente.

Letture in corso, letture terminate, letture future
Sto leggendo Shining di Stephen King, ed ho appena terminato Luna di Julie Anne Peters. Sul comodino ho già pronto 1984 di Orwell, ma siccome ho appena concluso uno scambio e oggi farò acquisti, non so proprio cosa leggerò. Sicuramente la lettura di Shining si prolungherà per un mesetto - lo spero, voglio godermelo - e non so se riuscirei ad accavallare le letture. Di solito no, però.. chi lo sa?

Cover della settimana
Avrei detto Paper Towns di John Green, però mi sono appena imbattuto in una cover splendida su Goodreads. Sto parlando di Shadow and Bone, di Leigh Bardugo. Non conosco la trama - e sinceramente non mi attira nemmeno il titolo del libro, quindi non so - né niente, però la cover è stupenda. La inserirò sicuramente sabato prossimo in New Covers Detection!

Telefilm, che passione!
Questa settimana ho fatto poco e niente, sono quasi arrivato alla fine di Arrow però non ho avuto il tempo di continuarlo e sto recuperando la serie classica di Doctor Who, sono proprio agli inizi della prima stagione. E niente. Ah è uscito un trailer dell'ottava stagione di DW ed io sto ancora sclerando come un matto, che potete vedere qui. Inoltre è uscito anche un fan made, stupendo, fatto dal fantastico John Smith che potete vedere cliccando qui. Ovviamente io, non avendo letto il canale o qualunque altra cosa, mi ci sono fiondato a guardarlo e credevo fosse un vero trailer. Insomma, ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto che era un fan made, ma lo stesso ho fanboyrlato per tutto il tempo perché è qualcosa di stupendo. Quell'uomo o ragazzo che sia è un mago! Dovrebbero prenderlo a lavorare nella BBC.

Spazio note
Allora, questa è una cosa importante. Dal 30 maggio al 2 giugno io non ci sarò, sono a Messina a fare un meeting con la mia awesome Parrocchia. Sì, avete capito bene. E niente, sono solo quattro giorni dai. Potrei prepararmi i post, però devo anche studiare quindi non so D: Comunque fisicamente non ci sono, magari sì preparo i post.

Vincenzo.

4 commenti:

  1. Ehilà, Vincenzo!:)
    Non mi ero ancora accorta che avessi ricominciato a postare, e non sai quanto ero dispiaciuta quando ho visto che il blog fosse vuoto da qualche settimana.
    Anywaay, bentornato:)
    La nuova grafica, nonostante non abbia letto Half Bad, mi piace un sacco:)
    Corro a dare un'occhiata a tutto quello che mi sono persa ;D

    RispondiElimina
  2. Bella la copertina della settimana!
    In Italia sarebbe Tenebre e Ghiaccio :3 a me ispira tantissimo..poi ne ho sentito parlare benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ne ho sentito parlare anch'io bene, ma talmente che l'ho scelta in fretta - mi è capitata in quel momento tra le mani e mi ha colpito tantissimo - non mi sono soffermato a fare ricerche, a guardare il nome dell'autrice né niente. Comunque anche al cover italiana è bellina v.v

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com