sabato 24 maggio 2014

Rubrica | New Covers Detection #01

Buongiorno e bentornati - o benvenuti - nell'Angolo!
Qui si sta morendo di caldo, ma tutto va bene. E c'è sempre Lana a tenermi compagnia v.v
Da oggi vi propongo una nuova rubrica, New Covers Detection (sono un asso nei nomi, lo so). E niente, proseguiamo.

NEW COVERS DETECTION è una rubrica settimanale, e cade di sabato. In ogni appuntamento vi presenterò le cover che ho scoperto e che più mi sono piaciute nell'arco della settimana, e le commenterò. Farò, poi, una piccola valutazione finale e darò ad ognuna un voto che parte dal cinque ad arrivare all'otto, con vari intermezzi. Se volete, poi, potrete commentare con un vostro parere sulla mia pagella.

Second Star
Alyssa B. Sheinmel
Voto 7.5
Ho scoperto la copertina di Second Star grazie alla newsletter di maggio di Goodreads. Me ne sono totalmente innamorato, soprattutto per i colori. I vari punti luce mi trasmettono un senso di pace e rilassamento, la cosa che mi sconcerta un po' è la luce della - probabile - stella sulla destra. Non lo so, forse perché le modelle - o modella e modello? - stanno guardando l'altra luce. Altra cosa che mi sconcerta è che la tavola da surf è per metà fuori, non so perché ma mi da come una sensazione di qualcuno che annega. Poi c'è il font, adoro! Anche il font trasmette una sensazione di pace, ma anche un po' confusionale a causa delle sfocature. L'ultima cosa che mi trasmette una buona sensazione è l'onda che sta per arrivare. Si vede perfettamente che è un onda prodotta, in un certo senso, da una mare calmo. E niente.
Diciamo che la copertina in sé mi trasmette pace.


Paper Towns
John Green
Voto 8
Paper Towns (Città di carta, qui d noi) lo adocchio veramente da tanto tempo, ma ultimamente i soldi scarseggiano in quanto li sto tenendo da parte per comprarmi un nuovo cellulare, e poi a fine mese devo partire, quindi i miei genitori non possono permettersi niente e le mie paghette quali paghette? devo, ogni volta che ne ho, metterle da parte per l'una o per l'altra cosa. E niente. Ah, perché ho messo la cover originale? Semplice, perché quella italiana non mi piace per niente (vedila qui), un sorriso spento, i colori non mi piacciono ed il titolo sul viso della modella proprio non ci sta bene. Questa puntina rossa che indica - appunto - una città sulla cartina mi fa proprio piangere dalla gioia. È una copertina sensata, insomma. I colori accesi sono fantastici, la sfocatura altrettanto. Una cover decisa, che dice io sono qui, non puoi cambiarmi di posto proprio come la puntina, perché una vota che rimuovi la puntina ti rimane il buco. E noi italiani, invece, dobbiamo sempre rovinare tutto. Oh, e va be'.

Splintered
A. G. Howard
7.5
Anche questa copertina la conosco da un po', quindi non è tutto lecito in questa rubrica (per quanto riguarda la parte 'In ogni appuntamento vi presenterò le cover che ho scoperto e che più mi sono piaciute nell'arco della settimana') ma va bene così. Splintered è qualcosa di magnifico e di magico. Il volto della modella da una certa assuefazione. Non posso fare a meno di guardare questo fantastico viso. Tutto è perfetto, il colore della pelle, degli occhi, delle labbra, dei capelli. Okay che c'è la fantastica magia della grafica, però è veramente un cosa fantastica. Il colore dominante, poi, il verde, mi ha sempre trasmesso un forte sentimento di sicurezza, ma quella sorta di pianta che acchiappa i capelli della modella in quel modo e li trascina a sé mi da un po' fastidio, mi urta un po' ecco. Il miglior particolare, forse, è la chiave. Mentre mi mettono ansia tutti quegli insetti - persino la farfalla -, siccome ho una fobia che.. bleah. Il font è letteralmente fantastico, ed anche il colore. Tutto è fantastico. Tranne gli insetti. Dannati insetti!

E queste sono le copertine ed i voti! Cosa ne pensate? Siete d'accordo con la mia pagella e con le mie opinioni? Oh, sono curioso anche di sapere le cover che hanno attirato la vostra attenzione in settimana, quindi non esitate a lasciare un commento (che non me la prendo mica, eh!).

Vincenzo.

Ps. da oggi sono anche su Facebook, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com