venerdì 23 maggio 2014

MiniMammut - Newton Compton Editori

Buongiorno, cari amici lettori!
Come ben sapete, da ieri in libreria, sono arrivati i MiniMammut targati Newton Compton Editori.
Ecco, come potete vedere da questa foto qui sotto qualcuno è più cicciottello degli altri, ma non lasciatevi ingannare. Tuffarsi nelle pagine dei MiniMammut sarà un piacere assoluto.. ad € 3,90 poi!


Allora, allora, tra i titoli troviamo:
  1. Divina Commedia, Dante Alighieri
  2. Grandi speranze, Charles Dickens
  3. Delitto e castigo, Fëdor M. Dostoevskij
  4. Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen
  5. Il maestro e Margherita, Michail A. Bulgakov
  6. Il piacere, Gabriele D'Annunzio
  7. Madame Bovary, Gustave Flaubert
  8. Moby Dick, Herman Melville
  9. Il fu Mattia Pascal, Luigi Pirandello
  10. Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore, Edgar Allan Poe
  11. La coscienza di Zeno, Italo Svevo
  12. I Malavoglia, Giovanni Verga
  13. Il ritratto di Dorian Gray, Oscar Wilde
  14. Cime tempestose, Emily Brontë
  15. I promessi sposi, Alessandro Manzoni
  16. Anna Karenina, Lev N. Tolstoj
  17. L'amante di Lady Chatterley, David Herbert Lawrence
  18. La Certosa di Parma, Stendhal
  19. Don Chisciotte della Mancha, Miguel Cervantes
  20. I Viceré, Federico De Roberto
E voi quale avete acquistato o quale acquisterete? Ne avete già letto qualcuno?
Io voglio leggere Orgoglio e pregiudizio, Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore, Cime tempestose ed Anna Karenina.
Vincenzo.

3 commenti:

  1. Sapevo da un po' dell'uscita di questa nuova collana e spero di riuscire ad andare a darle un'occhiata in libreria per valutarla meglio (soprattutto per la dimensione dei caratteri!) Per il resto sarei tentata di comprare tutti quelli che non ho! Penso che alla fine opterò per Delitto e Castigo, Madame Bovary e Moby Dick...anche il volume di Poe mi tenta molto!

    Ps. io sono Martina, una tua nuova follower (sono nella blogsfera da pochissimo). Complimenti per il blog e soprattutto per il libro in lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Anche io valuto spesso per la dimensione dei caratteri, non devono essere mai eccessivi perché le pagine devono attirarmi anche esteticamente in un certo senso.. ho una mente complicata, ahah.
      Grazie mille peri complimenti v.v 1984 più che in corso è messa da parte, infatti sono un paio di giorni che mi sono dedicato a Shining di Stephen King. Voglio riservarmi 1984 per gli inizi dell'estate, siccome sì sono a buon punto, però con lo studio e la lettura di altri libri mi sono perso un po'. Ri-inizierò da capo, stavo giusto per cambiare. Ma vabbe, Shining è comunque un'altra bella - e grande - lettura v.v

      Elimina
  2. Carinissima questa nuova idea! Mi ispirano tanto Moby Dick e Il ritratto di Dorian Gray.
    Penso proprio che farò un salto in libreria per prenderli, a questo prezzo...

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com