martedì 7 gennaio 2014

Rubrica | Chi ben comincia... #01

È stata dura ritornare tra i banchi di scuola. Ammettiamolo. Però sono sopravvissuto, quindi ho deciso di seguire anch'io la rubrica Chi ben comincia...
Appena tornato da scuola mi sono collegato su Amazon ed ho acquistato l'intera trilogia, in inglese, di "The Infernal Devices" (immagine presa a caso su google), e sono emozionatissimo. Non vedo l'ora che arrivi per partire con Clockwork Angel :)

Parto dal presupposto che questa è una rubrica ideata da Alessia del blog "Il prfoumo dei libri". La rubrica viene aggiornata ogni giovedì da Alessia, però ho voluto rivisitarla, in quanto non potevo aspettare oltre, e da parte mia, la rubrica, la aggiornerò ogni martedì.

Scegliere che libro usare per questa prima rubrica è stato un po' difficile. Volevo scegliere qualcosa di diverso, qualcosa che non tutti hanno nella propria libreria.. parlo di La Terra delle Storie di Chris Colfer (più avanti farò anche una recensione sul libro).


LE REGOLE:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


La Terra delle Storie - l'Incantesimo del Desiderio di Chris Colfer

Le segrete erano un luogo terribile. Le torce fissate ai muri di pietra emanavano una luce fioca e intermittente. un liquido nauseante gocciolava dal fossato che circondava il castello. Grossi ratti si inseguivano in cerca di cibo. Non era certo il luogo adatto a una regina.
Era appena passata la mezzanotte, e regnava il silenzio, rotto da qualche sporadico stridio di catene. Nel profondo silenzio, un rumore di passi echeggiò attraverso le scale: qualcuno scendeva la scala a chiocciola giù fino alla prigione.
Una giovane donna spuntò dalle scale, avvolta da capo a piedi in un lungo mantello verde smeraldo. Cauta, passò davanti alla fila di celle, destando l'attenzione dei prigionieri. Passo dopo passo, il suo procedere si faceva più lento, il battito del suo cuore sempre più veloce.
I prigionieri erano disposti secondo la gravità del loro crimine. Più lei si addentrava nella prigione, più erano crudeli e pericolosi. Il suo sguardo punto sulla cella alla fine della sala, dove un prigioniero di particolare importanza era sorvegliato da una robusta guardia personale.
La donna era venuta a fare una domanda. Era una domanda semplice, ma tormentava i suoi pensieri ogni giorno la teneva sveglia quasi tutte le notti, ed era l'unica cosa che occupava i suoi sogni nei pochi momenti di sonno.
____________________________________________________________________

Premettendo che sono stato superficiale nella compera di questo libro, siccome ero affascinato di scoprire l'autore, Chris Colfer, non che attore nella serie Glee, che io amo.
Però, alla fine, si è rivelata una lettura molto simpatica, piena d'avventure, ed ho avuto piacere nel leggerla.
Personalmente la consiglio, perché come dice la citazione che l'autore ha trascritto all'inizio del libro:
"Un giorno sarai abbastanza vecchio da ricominciare a leggere le fiabe."
C.S Lewis.
 Ditemi, nei commenti, cosa ne pensate, se siete curiosi di scoprire chi è questo prigioniero, chi è la donna, e quale crimine ha commesso questo prigioniero.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com