martedì 7 gennaio 2014

Commenti A Caldo | Teen Wolf 3x13 - Anchors

Ho appena visto l'episodio numero tredici della terza stagione di Teen Wolf, e di seguito vi riporto i miei pensieri e quello che la puntata mi ha trasmesso.

Premetto che questa non è una recensione, ma bensì sono le mie prime impressioni sull'episodio. La recensione arriverà, probabilmente, il giorno 08/01.


"Anchors" è stata, secondo me, la miglior puntata delle tre serie, per ora. Insomma è stato tutto ciò che avevo desiderato, partendo dalla scenografia e finendo ai nuovi personaggi. Passando per la storia di Malia e della sventurata famiglia, e quella del Bardo..

Partiamo col fatto che ho amato le allucinazioni di Allison. So che sembrerà strano, ma aspettavo da tanto un ritorno di Kate Argent. Specialmente in quel modo poi.. insomma, è passata da cacciatrice di licantropi a demone immaginario?, o qualunque cosa essa sia. Ho trovato speciale e fantastico il modo in cui Kate è apparsa ad Allison nel bosco, il modo in cui Allison si sente sicura a puntarle la freccia e 'abbandona' quel tremolio che derivava da non si sa cosa.. però sbaglia bersaglio. Santo, benedetto, Isaac Lahey che è intervenuto! Inoltre ho apprezzato il modo in cui Stiles ci ha spiegato - in realtà lo ha spiegato a Scott ma okay - la questione sul sapere se si è svegli o si sta dormendo. Quando si dorme non si è in grado di leggere, mh. Sarà vera questa cosa? Fate una piccola ricerca per me e fatemelo sapere nei commenti, ahah.

Cambiando discorso, in quest'episodio, abbiamo incontrato taaaaaaanti personaggi nuovi.
Malia. È ancora un mistero. Insomma, cos'è successo veramente? S'è trasformata in un lupo ed ha ucciso qualcuno? Mi sembra così surreale che una bambina... insomma.. just.. no.
Non posso nemmeno esporre una teoria tutta mia per questa bambina/licantropo/quel che è.. è.. difficile!
Parliamo, invece, di Kira e di suo padre, il professor Yukimura. Non tanto per il padre, però credo, e dico credo, anzi lo sottolineo, lo metto in grassetto e lo metto anche in corsivo: credo che siano due druidi. Mi danno quest'impressione. O meglio, è Kira a darmi quest'impressione. Il discorso che ha fatto ai ragazzi è stato fin troppo tecnico.. lei sa delle cose. Ed io già la shippo con Scott, perché OH MIO DIO, gli sguardi che si sono scambiati, e vogliamo parlare di quando Scott ha detto il suo nome agli altri? Sono morto. Il discorso. Giusto.

PICCOLA LEGENDA DEI COLORI SU QUELLO CHE STAI PER LEGGERE:
KIRA ISAAC STILES ALLISON
C'è una parola tibetana per questo, è "Bardo". Significa letteralmente "tra due stati". Lo stato tra vita e morte. [...] Ma le cose di cui stavate parlando? Accade tutto nel Bardo. Ci sono stadi progressivi per le allucinazioni. A volte puoi vedere, altre solo sentire. E possono farti visita divinità buone o maligne. Divinità maligne? E.. cosa sarebbero? Tipo dei demoni. Demoni. Perché no? Aspetta, se ci sono stati progressivi, qual è l'ultimo? La morte. Si muore.

Non voglio dilungarmi, anche perché devo scappare. Racchiudo il mio pensiero finale. È stato un episodio fantastico ed ho amato il modo in cui hanno adattato questa caratteristica dei sogni nei sogni e di questo stato di subconscio tra la vita e la morte.. ebbeh, sarà una 3B meravigliosa!

E voi? Cosa mi dite su quest'episodio? Commentate.

2 commenti:

  1. Personalmente seguo Teen Wolf praticamente da quando è uscito in Italia, credo sia davvero una serie appassionante, e anche se ogni tanto c'è un tocco di trash, devo dire che rimane fermamente tra le mie preferite.
    Il primo episodio della 3B devo dire che mi è davvero piaciuto. Mi piace davvero questa trovata del fare "impazzire" i protagonisti, di assottigliare questo confine tra la realtà e l'immaginazione.
    Anch'io poi sono molto incuriosita da Kira, e non voglio cercare spoiler su di lei, ma cavoli, è matematico che finirà con Scott (anche se io Scott lo shippo con Isaac, ma questi sono dettagli da fangirl che sarebbe meglio non confessare).
    Insomma, questa seconda parte della season 3 si prospetta interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la penso come te!
      Comunque sii felice di sapere che anche io ho molti segreti da fanboy. La mia filosofia di vita ormai è basata sulla Scisaac, ahaha.

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com