domenica 4 ottobre 2015

Rubrica | Weekly Recap #18

Buongiorno e buona domenica carissimi lettori dell'angolo!
Com'è andata questa settimana? Io ho tipo studiato tantissimo, ed è per questo che non sono stato tanto attivo sul blog. Ho paura che anche per le settimane a venire sarà così, essendo occupato sia con la scuola sia in altri ambiti. Quindi se non riesco a pubblicare e a commentare, perdonatemi, perché ho le giornate pienissime e quando mi trovo un po' di tempo ho soltanto voglia di riposarmi mentalmente e fisicamente. Purtroppo non è una cosa che riguarda soltanto l'attività sul blog, ma anche la lettura. Sto leggendo sempre di meno, qualche giorno non leggo proprio, e non so come fare. Arrivo a metà giornata, dopo pranzo, che sono stanchissimo, ma devo comunque studiare. E non sono un tipo che legge un paragrafo e lo memorizza. No, assolutamente: la memoria non mi aiuta per niente. Non sono in grado di imparare a memoria, ed è questo che mi fa perdere molto tempo. Studio dalle quattro alle cinque ore al giorno, da dopo pranzo a prima di cena. Dopo cena poi mi faccio gli esercizi che ho da fare e ripeto il tutto, e anche questo mi prende un paio d'orette. Non trovo neanche il tempo per guardarmi allo specchio, e non lo dico giusto per. Arrivo alle undici di sera, dopo una giornata passata in casa a stressarmi con lo studio, praticamente ogni singolo giorno, che sono sfinito e non ho voglia neanche di farmi una doccia.

Ma oggi è domenica, sono andato a messa ed ora è tempo di presentavi la settimana passata nell'angolo.
La rubrica si propone di presentarvi ogni domenica il riepilogo dell'intera settimana sul blog: post, iniziative a cui ha preso parte e simili. Inoltre ci sarà anche uno spazio di chiacchiere e di condivisione chicche, passioni e curiosità.

 28/09 - 03/10

Nella rubrica Chi ben comincia vi ho presentato le prime righe di Firebird - La Caccia, il nuovo titolo edito Harlequin Mondadori di Claudia Gray, mentre nella rubrica Top Ten Tuesday vi ho presentato cinque titoli famosi da leggere se vi piacciono i luoghi suggestivi e le ambientazioni ben descritte.
Questa settimana ho finito di leggere All'inferno non c'è glamour di Lucy Sykes e Jo Piazza, e qui c'è la mia recensione, se vi va di leggerla. Subito dopo mi sono mosso a leggere Dopo di lei di Joyce Maynard e vi ho scritto i miei primi pensieri su questo titolo nella rubrica Impressoni
C'è stata, infine, la solita rubrica del sabato Colpo di fulmine in cui vi ho presentato le tre cover della settimana, e l'ottavo appuntamento con L'angolo di Dandelion, riportandovi la recensione di Giovanna di Un fiume di guai di Eleonora Scali.

La cover vincente

Le cover che vi ho presentato sabato, ossia ieri, erano: You Only Live Twice, The Book of Dead Philosopher e The Walls Around Us. Quella che ho scelto è:
*rullo di tamburi*

Cosa mi raccontate sulla vostra settimana?
E poi... avreste scelto la mia stessa cover?
Fatemelo sapere in un commento!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com