sabato 16 maggio 2015

Rubrica | New Books Detection #04 (parte 1)

Buonasera, lettori.
Oggi è stata una giornata pienissima, e non sono neanche andato a scuola.
Mi sono svegliato tardi, con una bella sorpresina (un nuovo libro, poi appena mi arrivano altri titoli scrivo la rubrica Papertown), poi sono andato in palestra e subito dopo ad una riunione. Sono tornato un paio d'ore fa a casa, e sono stremato. Ma torniamo a noi.
Ormai caduta nel dimenticatoio, torna New Books Detection, rubrica in cui vi presento i libri in cui sono inciampato nell'ultimo periodo e chi mi sono subito piaciuti.
Essendo ben quattordici i libri che devo presentarvi, divido la rubrica in due parti, altrimenti diventa un post chilometrico e nessuno ha voglia di leggerlo.



The Sin Eater's Daughter
(The Sin Eater's Daughter #1)
Melinda Salisbury

Io sono l'arma perfetta.
Io uccido con un solo tocco.

Twylla è benedetta. Gli Dei l'hanno scelta come sposa di un principe, e governatrice di un regno. Ma il favore degli Dei ha il suo prezzo. Un veleno mortale le invade la pelle. Coloro che faranno arrabbiare la regina dovranno morire per mezzo del tocco fatale di Twylla.

Soltanto Lief, una nuova guardia schietta ed esplicita, può vedere, attraverso l'agghiacciante ruolo di Twylla, la ragazza che lei è realmente.

Eppure sotto la pericolosa corte della regina, alcune verità non dovrebbero essere dette.
Trama tradotta da me

The Help
Kathryn Stockett

È l'estate del 1962 quando Eugenia "Steeker" Phelan torna a vivere in famiglia a Jackson, in Mississippi, dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo, già sposate e perfettamente inserite in un modello di vita borghese, e sogna in segreto di diventare scrittrice. Aibileen è una domestica di colore. Saggia e materna, ha allevato amorevolmente uno dopo l'altro diciassette bambini bianchi, facendo le veci delle loro madri spesso assenti. Ma il destino è stato crudele con lei, portandole via il suo unico figlio. Minny è la sua migliore amica. Bassa, grassa, con un marito violento e una piccola tribù di figli, è con ogni probabilità la donna più sfacciata e insolente di tutto il Mississippi. Cuoca straordinaria, non sa però tenere a freno la lingua e viene licenziata di continuo. Sono gli anni in cui Bob Dylan inizia a testimoniare con le sue canzoni la protesta nascente, e il colore della pelle è ancora un ostacolo insormontabile. Nonostante ciò, Skeeter, Aibileen e Minny si ritrovano a lavorare segretamente a un progetto comune che le esporrà a gravi rischi. Il profondo Sud degli Stati Uniti fa da cornice a questa opera prima che ruota intorno ai sentimenti, all'amicizia e alla forza che può scaturire dal sostegno reciproco. Kathryn Stockett racconta personaggi a tutto tondo che fanno ridere, pensare e commuovere con la loro intelligenza, il loro coraggio e la loro capacità di uscire dagli schemi alla ricerca di un mondo migliore.

I  misteri
(Wayward Pines #1)
Blake Crouch

Wayward Pines, Idaho, parrebbe la tipica cittadina americana. Ma l'agente dei Servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva alla ricerca di due federali scomparsi, capisce presto che qualcosa non va. Finito in ospedale per un grave incidente, Ethan si ritrova stranamente senza documenti né cellulare. E poi la sua indagine sulla sparizione dei colleghi, invece di risolvere il mistero, solleva domande sempre più inquietanti. Perché Burke non riesce a mettersi in contatto col mondo esterno? Perché tutti dubitano della sua identità? E qual è lo scopo della recinzione elettrificata che circonda la città? Serve a non far uscire gli abitanti... o a non far entrare qualcos'altro? Ogni passo verso la verità conduce Ethan più lontano dal mondo che conosce, sino a quando dovrà affrontare l'orrenda possibilità di non poter mai più lasciare Wayward Pines. Vivo.

The Program
(The Program #1)
Suzanne Young

Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l'epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi... Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L'unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.

Il mio cuore e altri buchi neri
Jasmine Warga

Aysel ha sedici anni, una passione per la scienza e un sogno che coltiva con quotidiana dedizione: farla finita. Tutto ormai sembra convergere in quel buco nero che è diventata la sua vita: i compagni di classe che le parlano alle spalle, un lavoro deprimente, il delitto commesso da suo padre che ha segnato per sempre il suo destino. Aysel vorrebbe sparire dalla faccia della terra, ma le manca il coraggio di farlo da sola. Per questo trascorre il tempo libero su "Dipartite serene", un sito di incontri per compagni... di suicido. Roman, perseguitato da una tragedia familiare e da un segreto che vuole lasciarsi alle spalle, è il prescelto. Eppure, proprio nell'attimo in cui stano per abbandonarla, la vita potrebbe mostrare il suo lato leggero, dolce e pieno.




Regina Rossa
(Red Queen #1)
Victoria Aveyard

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità.

Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si trova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso...

Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi.
Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore.
Regina rossa apre una nuova serie fantasy e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di essere fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.

La tentazione di Laura
(Nel Cuore di New York #1)
Alessia Esse

"Quando sei mesi fa sono uscita di casa per andare al Comic-Con volevo solo due cose: dimenticare le ultime tre settimane della mia vita, specialmente il giorno in cui ho scoperto il mio ragazzo a letto con un'altra, e immergermi nel mondo fatto di fumetti, serie televisive e supereroi. Lo adoro, quel mondo.
Non sapevo che avrei conosciuto William Carmichael. Non sapevo che avrei accettato di seguirlo in una camera d'albergo. E non sapevo che sarei finita a letto con lui. (Ok, l'ultima forse è una bugia.)
Ad ogni modo, non avrei mai pensato che oggi, sei mesi dopo quella notte, mi sarei ritrovata a lavorare per lui. O meglio, per sua moglie. O meglio, per il suo bambino.
Mi chiamo Laura Draper, ho ventisei anni, faccio la babysitter a New York, e questa è la mia storia."

La tentazione di Laura è il primo romanzo della nuova serie di libri companion dal titolo Nel Cuore di New York. Considerato il linguaggio usato e il contenuto esplicito di alcune scene, si consiglia la lettura ad un pubblico adulto.


Allora, sono queste le prime sette letture che entrano subito nella mia wishlist. L'unico che, credo, non riuscirò a leggere mai veramente è La tentazione di Laura, perché non ho prenotato in tempo la copia cartacea ed erano disponibili soltanto per un periodo di tempo. Non leggo ebook, e quindi credo non ci sa niente da fare.
Comunque, ne mancano altre sette che pubblicherò domani!

2 commenti:

  1. Mi ha incuriosito The Help, ne ho visto il film e mi era piaciuto molto, quindi devo assolutamente recuperarne la lettura. L'altro libro che mi è saltato all'occhio è Il mio cuore ed altri buchi neri, mi piacciono le storie struggenti e questa promette bene! Grazie per i suggerimenti! Sono curiosa di vedere gli altri 7! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, non sapevo ci fosse anche il film di The Help, e sì anche a me piacciono le storie un po' struggenti u.u
      Gli altri sette arriveranno oggi!

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com