martedì 21 aprile 2015

Top Ten Tuesday | I miei 10 autori preferiti di tutti i tempi

Salve lettori!
Durante la preparazione di questo post sono a casa, ma lo sto preparando per domani perché sarò in gita a Roma. Cioè l'ho preparato per oggi 21 aprile.

Si tratta del mio primo post aderente alla rubrica Top Ten Tuesday, ideata dal fantastico blog The Broke and the Bookish! Oggi il tema è i miei dieci autori preferiti di tutti i tempi. Sarà difficile, perché non ho molti libri dello stesso autore, ho tanti libri, sì, ma quasi tutti di autori diversi. Quindi maggiormente mi innamoro di quel libro in preciso, non dell'autore. Andrò quindi ad elencare i dieci autori che più mi hanno colpito nello stile di scrittura di un determinato libro, senza specificare, però, quale, così non esco fuori dal tema.
Premetto che gli autori sono disposti in un ordine casuale, e non in ordine di preferenza.


Dall'alto verso il basso e da destra verso sinistra:
Carlos Ruiz Zafón, autore di L'ombra del vento e Marina;
- Marie Lu, autrice di Legend;
- Suzanne Collins, autrice della trilogia Hunger Games;
- John Green, autore di Colpa delle stelle e Cercando Alaska;
- Sally Green, autrice di Half Bad;
- Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria, autrici della St. Jillian Saga;
- Donna Tartt, autrice di Dio di illusioni;
- Julie Anne Peters, autrice di Luna;
- J.K. Rowling, autrice della saga Harry Potter;
- Angelo Cannavacciuolo, autore di Acque basse.

Questa è la mia TOP 10 in breve. Qual'è la vostra?

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com