lunedì 20 aprile 2015

Rubrica | Best Quotes Of... Legend di Marie Lu #01

Buonasera readers!
Questa sera voglio presentarvi una nuova nuovissima rubrica del blog che è Best Quotes Of..., una rubrica che cade in maniera random e in cui mi propongo di presentarvi quelle citazioni che più mi hanno colpito di un determinato libro.

ATTENZIONE: RISCHIO PRESENZA SPOILER!
Sì, insomma: continua a tuo rischio e pericolo!


Oggi, come primo appuntamento vi presento le citazioni che più mi sono saltate all'occhio durante la lettura di Legend di Marie Lu (qui la mia recensione).

Adesso non posso fare a meno di guardare il suo viso. Questo ragazzo deve avere a malapena superato la Prova. Però non ha senso. Non si comporta come un ragazzino di strada disperato. Ha così tante sfaccettature che mi chiedo se abbia sempre vissuto in questi settori poveri. Mi lancia un'occhiata, s accorge che lo sto osservando e si ferma un secondo. I suoi occhi sono attraversati da un'emozione segreta. Un meraviglioso mistero. [...] È così vicino alla mia faccia che sento il suo respiro sulla guancia. Deglutisco. Lui si avvicina ancora.
Per un attimo penso che voglia baciarmi.
JUNE


[...] Ma innamorarsi di qualcuno quando vivi per strada non porta mai niente di buono. È la peggiore debolezza che si possa avere, proprio come la famiglia bloccata in una zona di quarantena o un'orfana al seguito che ha bisogno di te.
DAY

Eppure, ogni tanto, quando lancio un'occhiata alla Ragazza o mi sento i suoi occhi addosso, mi ritrovo a pensare a lei e non posso farci niente.
DAY

[...] Mi assicuro di avere i capelli tirati indietro in modo impeccabile, che la mia faccia sia pulita e calma e priva di emozioni. Nello specchio, sembro la stessa di sempre. Dentro però sono una persona diversa. Sono un prodigio che conosce la verità e so esattamente cosa farò.
Aiuterò Day a scappare.
JUNE

Sollevo la testa dalla sua spalla e lo guardo. «Non ti ho mai chiesto del tuo soprannome. Perché "Day"?»
«Ogni giorno significa altre ventiquattro ore. Ogni giorno è tutto di nuovo possibile. Si vive alla giornata, si muore in un momento, ogni cosa va presa un giorno alla volta.» Sposta lo sguardo verso il portellone aperto del vagone, dove una coltre di acqua scura cela il mondo. «Bisogna cercare di camminare nella luce.»
JUNE





Questo è quanto, ragazzi!
Per quanto riguarda un po' il resto, devo dirvi che domani sarò a Roma in gita scolastica, quindi non potrò scrivere niente. Ho preparato già, però, un post per domani v.v Un'altra rubrica. Magari se riesco preparo anche altro, ma non credo.
Ora vi lascio.

Ah, se mi lasciate un commento mi fate felice v.v

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com