domenica 19 aprile 2015

Rubrica | Weekly Recap #08


Allora, analizziamo ben bene questa settimana, che è stata abbastanza attiva per me, eh.
Innanzitutto ho dato al blog un nuovo look, centrandomi sui colori dell'azzurro e sul tema primaverile con quest'unico simbolo che è l'albero, molto minimal e semplice. Ho cambiato lo sfondo, il font, ho abbinato tutto all'azzurro e così via.
Ho aggiunto ben altre cinque rubriche: Top Ten Tuesday, Recensioni a confronto, Impressioni, Colpo di fulmine e Best Quotes Of...

Già, proprio un bel ritorno di fiamma, insomma! Tornando a noi:
Ho dato le mie impressioni su Legend di Marie Lu ed ho inaugurato Colpo di fulmine e Recensioni a confronto, mentre ho proposto un nuovo numero di WWW... Wednesday. Ma analizziamo per bene le rubriche: le cover che questa settimana mi hanno colpito sono state quelle di The Good Girl di Mary Kubica, I segreti di Heap House di Edward Carey e quella di Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven; ho messo, poi, a confronto Giornata ideale, per un matrimonio di Julia Strachey e Acque basse di Angelo Cannavacciuolo, e v'ho consigliato il noir di Cannavacciuolo. Questa settimana, inoltre, ho letto Legend di Marie Lu e ieri l'ho pure finito.
Recensioni scritte e pubblicate questa settimana sono state, appunto, le seguenti: Giornata ideale, per un matrimonio di Julia Strachey e Acque basse di Angelo Cannavacciuolo. Ad entrambe le letture ho dato un punteggio di 3 stelline ( niente di che). Inoltre due nuove segnalazioni fresche fresche: una nuova uscita per la Marsilio Editore che è Le fragili attese di Mattia Signorini, e poi Chelsea & James di R. Giuseppe Cozzo.
Ho aggiunto anche nuovi titoli alla mia Wishlist, che sono:
  • Life before Legend di Marie Lu
  • Let the Sky Fall di Shannon Messenger
  • The Nightmare Affair di Mindee Arnett
  • Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira
  • The Good Girl di Mary Kubica

Dopo tipo ore ed ore di tentativi di scelta, ho deciso che la cover della settimana è quella di The Good Girl di Mary Kubica, perché merita davvero tantissimo, secondo me.

Beh, che dire? La copertina è veramente fantastica! Certo, qualcuno potrà dire che è una semplice ragazza che zittisce con un font che prende tutta la cover. Io ci vedo l'eleganza. Adoro le cover così minimaliste, Il contrasto dato dagli occhi intensi della modella e dalle labbra così viola. Il viso spaccato a metà dall'ombra e dalla luce. La pelle bianca della modella, ed i suoi capelli biondi. Sembra quasi un poetico cadavere.Sì, lo so, sono strano. Il font semplice, bianco e gigante, che non copre gli occhi o le labbra. Tutto è perfetto e come piace a me. Penso che rimarrà una delle mie cover preferite di sempre!
IL MIO PENSIERO SULLA COVER DI The Good Girl DI MARY KUBICA


Piccola anticipazione: domani posterò la recensione di Legend di Marie Lu. Inoltre voglio ricordarvi che potete trovarmi su TwitterGoodreads e su Facebook!

2 commenti:

  1. Ciao Vincenzo! E' davvero bella la nuova grafica, mi piace il colore scelto e l'alberello è carinissimo :3
    Corro a followarti su twitter e fb ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!
      Aw, grazie mille per i complimenti *^*
      Ti ho subito seguita su Twitter, mentre su Facebook già ho il mi piace da un po' uwu

      Un bacione!

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com