sabato 18 aprile 2015

Rubrica | Colpo di fulmine #01

Salve salvino, bella gente!
Se ricordate, tempo fa, gestivo una rubrica chiamata New Covers Detection, e trattava di cover. La rubrica è stata poi eliminata, e adesso ritorna sotto il nome di Colpo di fulmine, sempre con il solito scopo: proporvi le cover che nel corso della settimana sono entrate nelle mie preferite!

Queste sono le cover che in questa settimana mi hanno più colpito. Sì, forse tre son poche. Ma meglio poche e buone, no? Iniziamo subito con la rubrica v.v


The Good Girl è un thriller, e l'ho scoperto proprio oggi. L'ho subito infilato nella Wishlist


"La sto seguendo da un po' di giorni. Conosco il luogo in cui fa la spesa, dove va a ritirare il bucato, dove lavora. Non conosco il colore dei suoi occhi o come sono quando è spaventata. Ma lo scoprirò."

Nata da un eccellente giudice di Chicago e dalla sua soffocante moglie socialista, Mia Dennet si muove controcorrente come una giovane insegnante d'arte dei bassifondi. Una notte, Mia entra in un bar per incontrare il suo ragazzo, con cui ha una relazione aperta. Ma quando lui non si presenta, lei, imprudentemente, se ne va con un estraneo misterioso. Con le sue movenze armoniose e la sua modesta acutezza, Colin Thatcher sembra essere il solito ragazzo da una notte. Ma seguendo Colin a casa sua, Mia scoprirà di aver commesso l'errore più grande della sua vita.

La sua parte nel complotto di estorsione era quella di rapire Mia e consegnarla ai suoi datori di lavoro. Ma il piano prende una svolta inaspettata quando Colin decide improvvisamente di nascondere Mia in una baita isolata nel Minnesota, scappando dalla polizia e dai suoi letali superiori. Eve, la madre di Mia, e il detective Gabe Hoffman non si fermeranno difronte a niente per trovarli, ma nessuno può prevenire le complicazioni emotive che potrebbero mandare in frantumi il mondo di questa famiglia.

Un thriller che crea dipendenza dal suspense. The Good Girl è un debutto esplosivo che rivela che anche nelle famiglie perfette, niente è come sembra...

Beh, che dire? La copertina è veramente fantastica! Certo, qualcuno potrà dire che è una semplice ragazza che zittisce con un font che prende tutta la cover. Io ci vedo l'eleganza. Adoro le cover così minimaliste, Il contrasto dato dagli occhi intensi della modella e dalle labbra così viola. Il viso spaccato a metà dall'ombra e dalla luce. La pelle bianca della modella, ed i suoi capelli biondi. Sembra quasi un poetico cadavere. Sì, lo so, sono strano. Il font semplice, bianco e gigante, che non copre gli occhi o le labbra. Tutto è perfetto e come piace a me. Penso che rimarrà una delle mie cover preferite di sempre!

La cover de I segreti di Heap House, come già dissi in passato, è veramente grandiosa. Adoro l'eleganza del font e della cornice in qui è posto, il volto scavato del( maggiordomo?)l'uomo sulla destra ed il castello (è un castello?) in lontananza. Adoro anche la montagna di oggetti  che occupa l'angolo in basso a sinistra.


Clod è un Iremonger. Vive tra un mare di oggetti gettati via o smarriti che provengono da tutti gli angoli di Londra. E al centro di questo mare c’è una casa, Heap House, un insieme di tetti, torrette, comignoli, parti di case smantellate con i loro misteri, raccolti per tutta la città e fusi in un labirinto vivo di scale, saloni e angoli nascosti. Gli Iremonger hanno una caratteristica: ciascun Iremonger è legato, sin dalla nascita, a un oggetto. Ma Clod Iremonger ha una caratteristica ulteriore: lui può udire i sussurri degli oggetti. Il primo di cui ha avvertito la voce è stato il suo oggetto natale: il tappo da bagno universale James Henry che diceva proprio questo “James Hayward Henry”. Ma un giorno su Heap House iniziano a radunarsi nubi di tempesta: gli Iremonger sono sempre più irrequieti e le voci degli oggetti si fanno più forti; Clod incontra Lucy Pennant, una ragazza appena arrivata a Heap House, e la sua vita cambia. I segreti che tengono insieme la casa iniziano a dipanarsi rivelando un’oscura verità, che minaccia di distruggere il mondo di Clod.

I segreti di Heap House è nella mia wishlist da qualche giorno!



È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

Raccontami di un giorno perfetto è un romanzo commovente e coraggioso. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili e ci ricorda che cosa significa essere vivi.

Quella di Raccontami di un giorno perfetto è una cover che mi ha rapito sin dal primo giorno. L'abbinamento ed il contrasto dei colori, il font così semplice. Anche la modella ha un qualcosa che mi piace.


Per oggi l'appuntamento con Colpo di fulmine finisce qui!
Lasciatemi un commento dicendomi se la vostra cover preferita, tra questa è quella di The Good Girl, I segreti di Heap House o quella di Raccontami di un giorno perfetto?

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com