domenica 12 aprile 2015

Rubrica | Weekly Recap #07

Salve dolcissimi lettori dell'angolo, e benvenuti a questa nuova puntata di Weekly Recap, una rubrica che cade - ovviamente - di domenica con lo scopo di riepilogare tutto l'andamento della settimana nel blog!
Non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo subito!




Come ben sapete, questa è stata una settimana importante, perché sono tornato in attività sul blog e anche se ho dichiarato "i post saranno dimezzati" e che sarei stato meno presente, in realtà è stato tutto il contrario. Certo, ho eliminato alcune rubriche, ma ne ho continuate di altre!
Infatti, vi ho parlato di tutti i miei acquisti durante il periodo in cui non ero attivo sul blog, nel quarto appuntamento con Papertowns; ho scoperto quattro nuovi libri che devono assolutamente essere miei: Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven, Reflections  di Kasie West, I segreti di Heap House di Edward Carey e Le vergini suicide di Jeffrey Eugenides, per il terzo appuntamento con la rubrica New Books Detection; nell'undicesimo numero di Chi ben comincia v'ho riportato le prime parole di Luna di Julie Anne Peters.
Questa settimana, inoltre, ho anche abbastanza recensito ben due libri: Dio di illusioni di Donna Tartt e Cercando Alaska di John Green, ed entrambi i libri (specialmente i primi) mi hanno rimandato all'atmosfera che mi ha regalato il film L'attimo fuggente!
Come sapete  ho stretto collaborazione con la casa editrice Corbaccio, quindi mi è arrivata anche la loro newsletter e ve l'ho segnalata qui; i titoli in questione sono: Nessuno escluso di M.J. Arlidge, Ho cambiato il mio destino di Rachel Mwanza con Mbépongo Dédy Bilamba, Outlander - Legami di sangue di Diana Gabaldon, L'invito di Ruth Ware e The Power of the Heart - La forza del cuore di Baptist de Pape. Altra segnalazione è stata quella di Iridium di Chiara B. D'Oria e Marika Cavaletto, il secondo libro che segue Lithium della St. Jillian Saga, ed io non aspetto che ne esca il cartaceo!
The last thing: l'11 aprile vi ho chiesto un aiuto per scegliere cosa avrei letto. Alla fine ho optato per Legend di Marie Lu, nonostante la maggioranza abbia commentato scrivendomi di leggere Il superstite di Wulf Dorn, ma non credo sia tanto leggera come lettura mentre aspetto un altro libro simile (sempre thriller) da una CE, quindi è per questo.
(Piccola anteprima: la prossima recensione sarà quella di Giornata ideale, per un matrimonio di Julia Strachey!)

Ricapitolando le new entry di questo periodo, sono state:
  • Confessioni di una maschera di Yukio Mishima
  • La lettrice bugiarda di Brunonia Barry
  • Ho lasciato entrare la tempesta di Hannah Kent
  • Io sono Malala di Malala Yousafzai con Christina Lamb
  • Il superstite di Wulf Dorn
  • Io uccido di Giorgio Falletti
  • Dio di illusioni di Donna Tartt
  • Il codice da Vinci di Dan Brown
  • Cercando Alaska di John Green
  • Giornata ideale, per un matrimonio di Julia Strachey
  • Cime tempestose di Emily Brontë
  • Emma di Jane Austen
Per quanto riguarda la grafica, se avete un occhio attento, ho cambiato un po' la testata principale del blog. I colori, il fon, lo sfondo e così via. Mi dispiace solo di non esser stato in grado di non aver potuto disegnare la grafica, ma senza photoshop non mi è stato possibile. Appena avrò un computer decente, quindi, mi metterò a fare tutta la grafica da capo!
Come già detto, ora ho cominciato a leggere Legend di Marie Lu ed ho appena finito Giornata ideale, per un matrimonio di Julia Strachey! La prossima lettura? Non lo so ancora, dipende in quanto tempo arrivano i libri dalle ce perché, ovviamente, do la precedenza a quelli.

La cover di questa settimana, penso sia quella di Raccontami un giorno perfetto di Jennifer Niven:
Cioè, è tutto perfetto: l'immagine veste a pennello la trama, il logo della casa editrice non disturba, ed il font è in abbinamento perfetto con tutto il resto. A volte devi piegare la testa, per vedere le cose da un altro punto di vista.

Voglio inserire anche una piccola parentesi per quanto riguarda la canzone che più mi ha messo in fissa in questo periodo! Una canzone allegra, ballabile, spensierata.. io l'adoro letteralmente! Non c'è minuto che non passi a cantarla e/o ballarla! Parlo di Dear Future Husband di Meghan Trainor!
Provate a non innamorarvene!

Okay, allora, il post finisce qui. Fatemi sapere voi cosa avete fatto questa settimana nei vostri portali!
Un abbraccio!

1 commento:

  1. Ciao Vincenzo :D
    Alors io non ho fatto niente di eclatante, ho giusto cambiato grafica, e ho introdotto due nuove rubriche, ovvero il tbr e il wrap up che penso mi aiutino un sacco :)
    Le mie new entry sono state senza nuvole (che sto leggendo) e noi due ai confini del mondo
    Come vedi non è stato niente di speciale -.-""
    Un abbraccio e alla prossima :D
    Buone letture :)

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com