giovedì 24 luglio 2014

Recensione | Lithium di Marika Cavaletto & Chiara B. D'Oria

Che bello, dopo tanto tempo, riavere il pc di mia sorella sottomano! E' fantastico!
E niente, questa recensione me la porto dietro da circa due settimane, quindi eccola qui!

Premetto di averla scritta due settimane fa, a caldo, subito dopo aver letto l'ultima parola del libro.
Titolo: Lithium
Serie: St. Jillian Saga #1
Autore: Marika Cavaletto, Chiara Bianca D'Oria
Editore: Autopubblicato
Prezzo: € 16,00
Pagine: 448

Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrisse, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare all'estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Romance che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, dove amare, combattere, soffrire, non sono nulla in confronto al sopravvivere a un entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.

Scopri i personaggi, i libri, le curiosità e le autrici sul loro blog ufficiale: Lithium

La mia recensione di
Lithium

Da cosa iniziare?
E' il primo autopubblicato che leggo e mi sono scelto proprio il libro giusto!
Non sapevo cosa aspettarmi, e quado ho cliccato concludi acquisto, avevo letteralmente l'ansia. Avevo letto solamente la trama in internet, e non mi era ben chiaro il tutto - se devo ammetterlo -, quindi è stato un acquisto assolutamente alla cieca. Quando mi è arrivato a casa - insieme ad altri due libri - non sapevo se iniziarlo subito o meno. Ho lasciato correre e l'ho riposto in libreria, fino al suo momento.
Ammettendolo, all'inizio (proprio i primi capitoli), non mi convinse molto.. poi, però, è stata un'emozione immensa, come un fulmine a ciel sereno!
A parte la storia e la trama ben sviluppata, è stato proprio il modo di scrivere, lo stile, che mi ha lasciato senza fiato! A tratti poetico, lo stile di scrittura, è stato veramente paradisiaco.
Passione, azione e amicizia. Direi che sono le parole principali per esprimere al meglio questo romanzo.

E' stata un'emozione pura. Man mano che scorrevo le pagine, la tensione e la curiosità di sapere aumentava; la storia prendeva sempre più forma e io ne rimanevo sempre più stupito e affascinato. E' stato come guardare un fiore sbocciare lentamente, senza fretta.
Altra cosa che ho apprezzato sono stati i punti di vista dei personaggi, che si alternavano capitolo per capitolo. Come spesso mi è successo, i punti di vista tendono a confondere e a rallentare la trama, mentre per Lithium posso affermare esattamente il contrario. Una "destrezza" veramente da 10 e lode.

Non sono mancati i colpi di scena e i miei momenti di amore-odio con i personaggi avvenivano ripetutamente. Dire che ho amato le love-story è poco. Ne sono stato travolto, specialmente da quella tra West e Kate. Ne sono rimasto veramente, veramente, colpito. Negare di aver pianto, a un certo punto (vorrei fare uno spoiler abnorme, ma non posso), sarebbe mentire, e quindi versare qualche litro di lacrima è stato inevitabile. Altra cosa che ho apprezzato: i luoghi. I luoghi e il modo di descrivere le atmosfere.

Con i pregi, però, ci sono anche i difetti: assolutamente non ne ho trovati nella storia, ma nella parte fisica del libro. Le pagine, essendo veramente tante e spesse, portano ad appesantire il libro e portarmelo appresso mi è risultato praticamente impossibile. E niente, concludendo, non mi aspettavo un capolavoro del genere da menti italiane, devo dirlo. Veramente un libro fantastico in tutto e per tutto!

Grandioso!

1 commento:

  1. OMG!!! *-* Sono sicura di avertelo già scritto somewhere, ma ti adoro immensamente!! Sono davvero felice che tu sia riuscito ad apprezzare Lithium e ancora di più che tu ti sia immedesimato, amando e avolte soffrendo con tutti i nostri personaggi.
    Grazie delle stupende parole!

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com