martedì 3 giugno 2014

Sono ritornato + Rubrica | Papertowns #3

Buon pomeriggio carissimi lettori del blog!
Eh già, sono ritornato dal mio viaggio! È stata un'esperienza fantastica.
Purtroppo non ho letto molto, siccome sono stato a tempo pieno impegnato e durante le otto ore di viaggio di andata e ritorno, ho praticamente solo dormito. Quindi lascio Shining da parte per un po', perché non riuscirei mai a finirla entro qualche giorno, e anche perché voglio dedicarmi ad altri libri. Altrimenti me li porto alla tomba siccome ne ho accumulati un bel po'.
A tal proposito, voglio presentarvi il terzo appuntamento con la rubrica Papertowns!
è una rubrica a cadenza random ideata da Denise di Reading is Believing.
Ad ogni appuntamento vi presenterò gli ultimi acquisti, scambi o regali in mio possesso.
In questa pietosa foto scattata con un cellulare ridicolo, siccome il mio è morto e sono in attesa di soldi per un cellulare buono, ci sono i miei ultimi acquisti, scambi e ragli dalle case editrici. In presenza del mio Gold Bunny!


Acquisto su Amazon
Lithium
Marika Cavaletto, Chiara B. D'Oria
Autopubblicato

Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare all'estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Romance che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, dove amare, combattere, soffrire, non sono nulla in confronto al sopravvivere ad un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere

Acquisto in libreria
Inferno
Canti delle Terre Divise #1
Francesco Gungui
Fabbri editori

Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi, uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'Inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi: gli ingranaggi infernali si stringono senza pietà attorno ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno: scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli... Il primo romanzo di una trilogia fantasy di grandissima potenza.
Scambio tramite il Mercatino Scambio Libri
L'ospite
Stephenie MeyerRizzoli BUR big

"Guardai Jared negli occhi e provai la più strana delle sensazioni. Lo desideravo con la stessa intensità disperata che avevo sentito vedendolo la prima volta. Il nostro corpo non apparteneva né a me né a Melanie: apparteneva a lui."
Due anime e un solo corpo: è così che Melanie e Wanda si conoscono. Una è l'ospite terrestre, l'altra è lo spirito alieno, entrambe sono pedine in una furiosa guerra per il possesso del pianeta. Dovrebbero odiarsi, ostacolarsi, tentare di distruggersi a vicenda, ma avviene qualcosa che le fredde intelligenze degli extraterrestri non hanno previsto: l'appassionata Mel e la tenace Wanda dividono pensieri, emozioni e sentimenti, fino a che l'amore travolge anche l'anima impassibile dell'aliena. Contro ogni regola, contro ogni istinto, contro tutti, Wanda accetta di aiutare la sua ospite e si mette in viaggio, decisa a ritrovare il ragazzo che ha acceso in entrambe un amore tanto intenso e sconvolgente da abbattere qualunque ostacolo.

Omaggio della casa editrice
L'estate nei tuoi occhi
The Summer Trilogy #1
Jenny Han
Piemme Freeway

Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L’inverno è solo il periodo che la divide dalla
prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad.
Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore.
Questa estate però sarà un’estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto...
Omaggio della casa editrice
Non è estate senza te
The Summer Trilogy #2
Jenny Han
Piemme Freeway

Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall’estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest’anno.
Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata.
Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi.
Per la prima volta, Belly vuole solo che quell’inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l’occasione per rimettere le cose a posto.




Okay, perfetto. Questi sono gli ultimi libri che sono arrivati sulle mie mensole e sulla mia scrivania v.v
Prestissimo inizierò L'estate nei tuoi occhi!
E quali sono, invece, i vostri ultimi arrivati? Fatemelo sapere in un commento.
Un abbraccio,
Vincenzo.

2 commenti:

  1. 'Lithium' e 'Inferno' sono entrambi molto belli!!
    Io sto per cominciare 'Paradiso', il terzo della trilogia di Gungui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto solamente il primo capitolo di Inferno e mi è piaciuto molto l'incipit. Poi, leggendo le recensioni, so che è comunque un libro che piace quindi sono sicuro non mi deluderà. Di Lithium lessi una sola recensione e subito me ne innamorai, ma non ho ancora aperto la prima pagina. Anche su questo non ho dubbi!

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com