giovedì 12 giugno 2014

Rubrica | Impressioni #01 [attenzione agli spoiler]

Buona sera, lettori!
Proprio non mi posso trattenere dallo scrivere rubriche (sono tutta la mia vita v.v), quindi ecco pensata e sfornata per voi una nuova rubrica: Impressioni, rubrica che ha lo scopo di parlarvi delle prime impressioni e di sclerare sulle mie letture in corso, ovviamente presentando prima un po' libro. Spero sia davvero una rubrica attiva e niente, iniziamo subito e.e
Cover di Lithium, a opera di Francesco Di Napoli,
mentre la fotografia è di Maria Chiara Ziosi
Il libro di cui voglio parlarvi - ossia la mia lettura in corso - è Lithium. Lithium è stato scritto a quattro mani dalle fantastiche menti di Marika Cavaletto e Chiara Bianca D'Oria. Non ha casa editrice, bensì è un libro pubblicato dalle autrici. Il libro è il primo di una saga. Il secondo libro - attualmente in scrittura - è intitolato Iridium, e io non mi sono ancora letto il prologo perché sto appunto leggendo Lithium. Sono tentatissimo, e sono solo ai primi capitoli!


Allora, passiamo ai momenti di sclero totale. Ho iniziato il libro praticamente questa notte, e in un batter d'occhio (... ho iniziato alle tre e ho finito alle quattro e venti circa) mi sono trovato ad aver letto circa ottanta pagine, lasciando a metà il quarto capitolo! Avrei potuto continuare all'infinito, o meglio avrei potuto finire il libro tutto 'stanotte, però il mio telefono si è scaricato (mi faceva luce: condivido la stanza con mia sorella, purtroppo) e ho dovuto dare la buonanotte a Mya, Chrissie, William, Kate, Dorian e quant'altro. E niente, devo dirlo: mi sono innamorato di ogni singolo personaggio. Adesso sono al settimo capitolo (pagina 110 più o meno), ossia devo ancora iniziarlo. Ho la costante voglia di sapere cos'è successo a Mya in passato! Mi incuriosisce tantissimo, 'sto personaggio. E anche Chrissie! Adesso che è diventata la nuova Cacciatrice di vampiri, voglio proprio vedere cosa farà!  Poi c'è William. Oh, William. Me ne sono innamorato, letteralmente! È divertente, anche se a volte gli darei una sberla! È carismatico, e lui e Chrissie insieme starebbero davvero bene (ho il presentimento che nel corso della storia finiscono insieme e succederà qualcosa di catastrofico oppure niente non lo so perché oddio william è un vampiro e chrissie una cacciatrice di vampiri, oh mio dio!). Poi c'è Dorian.. non ci ho capito molto, tranne che è il nuovo Cacciatore di lican. E poi c'è Kate, Katherine, che è la proprietaria del negozio di magia Lithium appunto, ed era lei la Cacciatrice di vampiri, ma poi ha dovuto trasmettere (.. trasmettere?) i suoi poteri a Chrissie perché, a quanto pare, sarebbe morta o sta per morire. Non lo so, ho un po' le idee confuse ma è un libro talmente bello che oh mio dio, dovete leggerlo! E sono solo a pagina 107, capitolo sei.. non so se mi spiego!

Inoltre vi lascio il blog del libro a questo link, dove potrete trovare tanti articoli carini ed informativi sui personaggi, sui luoghi e su Iridium
Qui, invece, potete leggere un estratto del libro (prologo + primo capitolo). Di sicuro ve ne innamorerete come me ne sono innamorato io!

Spero di non avervi annoiato, guys!
Saluti, e al prossimo sclero
Vincenzo

6 commenti:

  1. Da come hai scritto sembra davvero bello, mi sa che gli darò un'opportunità anche se sono un po' stufa di vampiri: ci sono Ovunque ormai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione però è un romanzo veramente spettacolare *^*... e non sono nemmeno a metà! Me ne sono già innamorato!

      Elimina
  2. *-* sta piacendo anche a teeee!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Wow quanto entusiasmo...Lithium sono curiosa di leggerlo oramai, dopo aver letto la recensione di Elisa :3
    Sono una nuova follower, se ti fa piacere passa a trovarmi ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, leggilo è bellissimo *^* Ps. Passo subito e grazie! :D

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com