giovedì 12 giugno 2014

Rubrica | Chi ben comincia #09

Buon pomeriggio, carissima gente!
Mi sono accorto di dover aggiornare ancora la barra laterale, siccome ormai Non è estate senza te è più che recensito (a questo link) e ora sto leggendo un altro libro. Magnifico. Fantastico. Emozionante al massimo, uno di quei libri che ti fa venire la febbre da fanboy. Ma non è questo il libro che vi proporrò oggi, per la rubrica Chi ben comincia! Stay tuned (?)

L'ospite | Stephenie Meyer | Rizzoli BUR big
Il nome del Guaritore era Acque Profonde.
Era un'anima, buona per natura: compassionevole, paziente, onesta, virtuosa e piena d'amore. L'ansia era un'emozione insolita, per lui.
Ancor più lo era l'irritazione. Tuttavia, Acque Profonde abitava un corpo umano, perciò l'irritazione a volte era inevitabile.
Tra i bisbigli e il brusio degli studenti di guarigione all'altro capo della sala operatoria, si fece serio. Un'espressione che stonava, su labbra abituate a sorridere.
Darren, il suo fedele assistente, se ne accorse e gli diede un colpetto sulla spalla.
«Sono solo curiosi, Guaritore» disse a bassa voce.
«L'inserzione è un intervento tutt'altro che interessante o difficile. Qualsiasi anima è in grado di compierlo, in caso di emergenza. Per quanto osservino, oggi non impareranno niente.» Fu sorpreso di sentire la propria voce, di solito suadente, viziata da un accento severo.
«Non hanno mai visto un umano adulto» disse Darren.
Acque Profonde alzò un sopracciglio. «Dimenticano come sono fatti? Non sanno cos'è uno specchio?»
«Sai cosa intendo: un umano selvatico. Senz'anima. Un ribelle».
Il Guaritore osservò il corpo privo di sensi della ragazza, prona sul tavolo operatorio. Mentre ripensava alle condizioni in cui si trovava quel povero corpo malconcio quando i Cercatori lo avevano consegnato ai laboratori di guarigione, sentì un'ondata di compassione. Quanto dolore aveva sopportato.


E niente, questo è l'incipit che vi offro (?) oggi!
Buona giornata,
Vincenzo

3 commenti:

  1. Sai che ho visto il film e non mi era piaciuto molto, quindi il libro non mi ispira tanto; aspetto una tua recensione per vedere se mi sbaglio v_v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora visto il film, ma intanto ti consiglio di leggere qualche altra recensione, perché come ho detto sopra non è questo il libro che sto leggendo al momento, quindi non vorrei farti aspettare troppo xD

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com