martedì 8 aprile 2014

Rubrica | Teaser Tuesdays #01

Buon giorno bellezze! State già contando i giorni che mancano alla fine della settimana? Io sì! Comunque, torno con il primo appuntamento della rubrica Teaser Tuesdays, ideata dal fantasmagorico blog Should Be Reading! È una rubrica che cade di - come dice il titolo - martedì e basterà estrapolare dal libro uno spezzone. Come libro per il primo appuntamento ho scelto Divergent di Veronica Roth, che sto leggendo al momento.

Le regole:
- Prendi un libro che stai leggendo
- Apri una pagina a caso
- Condividi qualche riga di testo della pagina
- Attenzione a non fare spoiler!
- Riporta il titolo e l'autore del libro


Al piange ancora. Sento i suoi singhiozzi quasi nella mia gola. È solo a pochi centimetri da me, dovrei toccarlo.
No. Ritiro la mano e mi giro su un fianco, con la faccia verso il muro. Nessuno saprà che non voglio aiutarlo. Posso tenerlo segreto. Mi si chiudono gli occhi e il richiamo del sonno è forte, ma ogni volta che sto per addormentarmi sento di nuovo Al.
Forse il mio problema non è che non possa andare a casa. Mia madre e mio padre, Caleb, la luce del caminetto alla sera e il ticchettio dei ferri da maglia della mamma mi mancheranno, ma non sono l'unica causa di questo senso di vuoto allo stomaco.
Il mio problema, forse, è che anche se tornassi a casa, non vi apparterrei, perché loro sanno donarsi spontaneamente e si interessano agli altri senza doversi sforzare.
È un pensiero doloroso. Mi premo il cuscino sulle orecchie per non sentir piangere Al e mi addormento con la stoffa umida contro la guancia.

Personalmente Al mi irrita un po'. Quest'estratto è di pagina 75, e io da poco ho sfiorato le 150 pagine.. so cosa sta per succedere perché come ho detto altre volte ho iniziato il libro in pdf, e sono arrivato circa a pagina 250, ma volevo il cartaceo perché sono strano.. e comunque, oddio. Niente.
Buon proseguimento della giornata v.v
Vincenzo.

6 commenti:

  1. Ahh che bello Divergent *__* Spero ti piaccia :)

    RispondiElimina
  2. Molto bello Divergent...devo convincermi a leggere Insurgent!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo finisco entro domenica vado a comprarlo, ma ho in progetto di finirlo entro sabato :P

      Elimina
  3. Ho iniziato anche io Divergent :D per ora mi sta piacendo molto! Sono solo al 12esimo capitolo, mi aspetto tanto da questo libro, ne parlano tutti benissimo! :)

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com