domenica 30 marzo 2014

Rubrica | Papertowns #01

Buon pomeriggio gente! State passando una bella domenica? Beh, se ve lo state chiedendo: io sì. Ho rivisto mia nonna dopo praticamente mesi che non la vedevo e ne sono stato felicissimo.
Quando l'abbiamo accompagnata a casa mio padre ha detto «Allora, andiamo ad Auchan?» siccome oggi mi aveva detto di no, sono stato felice anche di questo. Quindi siamo dovuti riandare a casa, ho preso i soldi e siamo andati nella libreria. Mi ha prestato altri soldi, così ho acquistato ben due libri (cosa che con mia mamma non succede mai) e quando siamo tornati nei pressi di casa mi ha dato altri cinque euro (y). E adesso mi sento tipo il ragazzo più felice del mondo. Ma passiamo agli acquisti, che forse è meglio! Il primo è una nuovissima uscita, mentre il secondo è la nuova edizione di un libro ormai famoso.
Di cosa sto parlando?


Papertowns è una rubrica a cadenza random ideata da Denise di Reading is Believing.
Ad ogni appunto vi presenterò gli ultimi acquisti, scambi o regali in mio possesso.

Titolo: Half Bad
Autore/rice: Sally Green
Editore: Rizzoli
Pagine: 390
Prezzo: Prezzo pieno 15,00 euro. Prezzo scontato 12,75 euro.
Trama: La Magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso.
Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia.
La stessa guerra che divide il mondo della Magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tuta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera.
Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.
L'autrice: Sally Green vive in Inghilterra. Dopo aver fatto molti lavori (pagati e no) finalmente ha trovato il tempo di scrivere le storie che prima riusciva solo a immaginare. Le piace leggere e fare passeggiate in campagna, ma vorrebbe bere meno caffè. Half Bad è il suo primo romanzo.
"Era dai tempi di Harry Potter che non mi immergevo così completamente in un romanzo." Publisher Weekly
Titolo: Shining
Autore/rice: Stephen King
Editore: Bompiani
Pagine: 588
Prezzo: Prezzo pieno 13,00 euro. Prezzo scontato 11,05 euro.
Trama: L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno, quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook, ed è allora che le forze del male si scatenano con rinnovato impeto: la famiglia si trova avvolta ben presto in un'atmosfera sinistra.
Dinanzi a Danny - che è dotato di un potere extrasensoriale, lo "shine" - si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

Un romanzo che ha appassionato milioni di lettori nel mondo, da cui Stanley Kubrick ha tratto l'omonimo capolavoro cinematografico con Jack Nicolson, Shelley Duvall e Danny Lloyd.
L'autore: Stephen Edwin King nasce a Portland il 21 settembre del 1947. Definito dalla critica "il re del brivido", vive e lavora nel Maine con la moglie, a sua volta scrittrice, e i tre figli. 
Le sue storie da incubo sono best seller clamorosi in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian de Palma e Rob Reiner. Di Stephen King Bompiani ha pubblicato: Carrie, Shining, A volte ritornano, L'ombra dello scorpione (anche nella versione graphic novel targata Marvel). 
"Il maestro indiscusso della suspense e del terrore." The Washington Post
"La paura è come il sesso: la prima volta non si dimentica facilmente." Stephen King
"Spaventoso! L'orrore a un ritmo impressionante." The New York Times
"Una meccanica, una geografia, una tipologia, che si fanno narrazione, meccanismo implacabile che non salva nessuna sicurezza." enrico ghezzi

E voi? Li avete letti entrambi? Avete letto solo Half Bad? Avete letto solo Shining? Quale mi consigliate di leggere prima?
Mentre voi - ed io ovviamente - ci riflettete, vado a studiare la mia amatissima chimica.
Commentate!e

2 commenti:

  1. Awwww Shining è il mio prossimo acquisto! Mi son sempre rifiutata di vedere il film per leggerlo prima (così come il Miglio Verde, che sto leggendo adesso!) E non vedo l'ora u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho mai visto il film di Shining per il tuo stesso motivo. Comunque com'è il Miglio Verde? Lo consigli? :)

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com