mercoledì 2 aprile 2014

Rubrica | WWW... Wednesdays #03

Buongiorno e buon mercoledì, cari lettori.
Udite udite: venerdì ho iniziato la serie TV My Mad Fat Diary e ormai ci sono solo tre episodi tra me e la fine della seconda stagione. Okay che sono sei episodi la prima stagione e sette la seconda, ma io davvero li ho divorati. Quindi, ora sono le 9.36 - ora in cui sto scrivendo questa precisa frase, quindi - e credo che entro le 13.00 avrò finito anche la seconda stagione e avrò anche ripreso a guardare Arrow. Però sto pensando che dovrei riprendere anche Game of Thrones.. seguo troppe cose, oddio.
Comunque. Sono qui per l'appuntamento settimanale con la rubrica ideata da Should Be Reading WWW... Wednesdays, esattamente il terzo appuntamento!


Le domande a cui rispondere:
What are you courrently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recent finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


What are you courrently reading?
Okay, so che nello scorso appuntamento con la rubrica, avevo detto che avrei letto Lo Hobbit. E lo stavo per fare, ma non avevo abbastanza soldi quindi ho lasciato perdere. Qualche giorno dopo, poi, mi sono ritrovato in libreria (in realtà mi ci ha portato mio padre ma fa niente, lol) e ho visto Half Bad di Sally Green. Conoscevo già il libro, siccome sulla blogosfera se n'è parlato e se ne parla tutt'ora tantissimo. E che dire? L'ho iniziato lunedì e mi mancano una sessantina di pagine alla fine. L'ho praticamente divorato in un sol boccone. Lo stile è semplice e la storia è originale - anche se ho visto un paio di cosucce che non mi andavano a genio, siccome richiamano molto il mondo di Harry Potter. Ma comunque è un bel primo libro di una trilogia e anche se ho notato quelle somiglianze, l'ho/lo sto (non so che scrivere perché sono sicuro che entro stasera lo finisco) amando e apprezzando davvero.


What did you recent finish reading?
Ammetto che Colpa delle stelle di John Green è una lettura un po' vecchiotta finita tra il 17-18 marzo.. e io quindi, in tutto questo arco di tempo (18 marzo - 30 marzo) non avevo niente da legger di nuovo, e quindi mi buttai a capofitto nei libri che ho in casa, ma che non avevo mai letto, ma purtroppo non sono riuscito a concludere nessuna lettura finché non ho comprato Half Bad.
E niente, mi sa che tra oggi e domani vi scrivo pure la recensione di Colpa delle stelle.






What do you think you'll read next?
Mi sono prevenuto e l'ho acquistato domenica insieme ad Half Bad. Parliamo della mia prossima lettura, ossia Shining di Stephen King. E parlo della nuova edizione della Bompiani - con ben 600 pagine circa.
Tra questo ed Half Bad ho sfiorato i 25 euro di spesa, ma comunque ne sono contentissimo perché è una lettura che mi porto dietro e che voglio leggere da davvero tanto tempo. Figuratevi che non ho mai visto il film, perché continuavo a ripetermi che avrei prima letto il libro e poi guardato la pellicola.





Allora, un paio di avvisi prima di lasciarvi.. sulle recensioni:
1. Come ho anticipato prima, tra oggi e domani recensisco Colpa delle stelle di John Green.
2. Non appena finisco la lettura di Half Bad mi accingerò (sì, okay, 'sti termini non fanno pemmè) a recensirlo dopo circa un paio di giorni, in modo da incanalare tutti i penzeri.
3. Per quanto riguarda Shining, invece, dovrete aspettare. Dovrete aspettare perché è una lettura abbastanza lunga e, poi, perché devo riprendere lo studio siccome ultimamente l'ho messo un po' da parte.
4. Last, but not least (e nemmeno sulle recensioni), ho deciso di adottare la rubrica Teaser Tuesdays, sempre di Should Be Reading. Quindi, ogni martedì, vi do appuntamento con questa nuova rubrica veramente carina.

Una domanda fondamentale: quale sono le vostre letture in corso, quelle appena finite e cosa leggerete dopo quello che state leggendo? Commentate!
Quindi, detto questo, vi do l'addio e vado a finirmi anche la seconda stagione di My Mad Fat Diary.
Adieu.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com