mercoledì 23 settembre 2015

Segnalazione | TALON di JULIE KAGAWA per Harlequin Mondadori

Un nuovo fantasy esce per la casa editrice Harlequin Mondadori!

Talon (The Talon Saga #1)
di Julie Kagawa
480 pagine
€ 16,00
In libreria dal 6 Ottobre 2015

Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di Sa Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino.
Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi fino in fondo quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

Guarda il booktrailer del libro


Julie Kagawa: autrice di fama internazionale, spesso nelle classifiche del New York Times e di USA TODAY.
Il suo primo libro The Iron King ha vinto il premio RITA Award nella categoria Young Adult. Nata a Sacramento in California, Julie Kagawa ha vissuto per diversi anni alle Hawaii tra insetti carnivori, frequenti uragani e una splendida vista sull'oceano. Attualmente vive a Louisville, Kentucky.
Talon è il primo libro della serie di successo The Talon Saga ed è stato opzionato per una trasposizione cinematografica.


Recensioni

"Una saga epica. I draghi sono tra noi."
MTV.com

"Il primo romanzo si chiude facendoti disperatamente desiderare il successivo."
Booklist

"Un Fantasy moderno intriso di romanticismo, adrenalinico e coinvolgente. Una corsa sulle montagne russe delle emozioni."
School Library Journal

"Un mondo affascinante in cui i draghi assumono sembianze umane, mentre un antico ordine di guerrieri dà loro la caccia. Un universo in cui tutto può succedere, anche che due nemici giurati si trovano a mettere in discussione il loro destino."
CNN

"Julie Kagawa alterna punti di vista differenti, ogni capitolo esalta il singolo protagonista - Ember, Garret e Riley - scavando nel profondo della psiche adolescenziale. Un inizio assolutamente promettente."
Publishers Weekly

Bookcity Milano

Milano, settembre 2015
Da Hunger Games a Talon: il segreto del successo delle saghe urban fantasy più amate dal pubblico Young Adult

L'evento dal titolo "Da Hunger Games a Talon: il segreto del successo delle saghe urban fantasy più amate dal pubblico Young Adult" che si terrà sabato 24 ottobre alle ore 15.00, presso la prestigiosa sede del Castello Sforzesco - Sala della Balla, cercherà di rispondere alle curiosità sul mondo fantasy.
Special guest Julie Kagawa, autrice del bestseller internazionale, che presenterà il suo nuovo romanzo Talon, primo capitolo di una saga urban Fantasy attesissima, dove creature mitologiche, battaglie epiche ed emozioni promettono di conquistare tutti gli amanti del genere.
L'evento è gratuito e aperto al pubblico.

Programma:

Ore 14:30 | Opening
Accredito giornalisti e blogger

Ore 15:00 | Harlequin Mondadori si presenta
Apertura lavori a cura di Paola Ronchi, Direttore Generale Harlequin Mondadori

Ore 15:15 | Saghe Urban Fantasy: dai libri al cinema, tutti i segreti del genere più amato del momento
Parteciperanno Julie Kagawa - Autrice di Talon, Selene D'Adda - Admin del blog Leggere Romanticamente e Fantasy, Chiara Scaglioni - Direttore Editoriale Harlequin Mondadori, Maurizio Temporin - Regista e Scrittore, Stanlio Kubrick - Redattore 400calci
Modera: Camilla, blogger e founder del blog Zelda Was a Writer

Ore 16:30 | Julie Kagawa presenta il suo nuovo romanzo
Julie Kagawa presenta Talon e risponde alle domande del pubblico. Segue firma copie.

Segui l'evento live e partecipa con i tuoi commenti su Facebook e Twitter (@hme)!

4 commenti:

  1. Cavoli quanto mi piace! La trama mi incuriosisce molto, e per la copertina hanno fatto un ottimo lavoro davvero! *-*

    RispondiElimina
  2. L'ho letto in anteprima, e mi è piaciuto molto,secondo me c'è un bel potenziale in questa serie! :)
    Peccato non poter essere al BookCity :(

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com