venerdì 4 settembre 2015

Rubrica | Best Quotes Of... #02 - IL CODICE DA VNCI di Dan Brown

Buongiorno lettori!
Tra dieci giorni, parlando personalmente, comincerà la scuola. Il 14 settembre è vicino! A voi quando inizia? Sono curioso di saperlo! Non so cosa aspettarmi da quest'anno scolastico - farò il terzo superiore - e sono molto in ansia, devo ammetterlo. Ritroverò tutti i miei compagni dell'anno scorso, non essendo stato bocciato nessuno (e ringrazio Dio per questo, ne sono davvero contento!) e in più ci saranno altre aggiunte, ragazzi/e bocciati/e della scorsa terza. E va bene, pensiamo ora alle cose positive!

Come avete letto dal titolo, questo è il secondo appuntamento con una delle rubriche ideate da me ma che ho accantonato subito. Infatti di Best Quotes Of... ho scritto soltanto un appuntamento, parlandovi delle migliori citazioni di Legend di Marie Lu. Ora invece voglio proporvi quelle del più che discusso libro di Dan Brown, Il codice da Vinci (qui la mia recensione).

ATTENZIONE: RISCHIO PRESENZA SPOILER!


1. "La Bibbia non ci è arrivata per fax dal Cielo."

2. "Gli uomini sono disposti a fare molto di più per eliminare ciò che temono che per ottenere ciò che desiderano."



Io credo che queste due uniche frasi lasciano molto da pensare.
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Hai fatto bene a ritirare fuori questa rubrica! La trovo molto interessante e sono convinta che le citazioni siano il metodo più accattivante per incuriosire un lettore a leggere un dato libro.
    Di queste due del Codice Da Vinci preferisco la seconda perchè è una brutale ma schietta verità!
    Mi raccomando, aspetto un prossimo episodio!
    Buon rientro a scuola! :D

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com