martedì 22 settembre 2015

Doctor Who Book Tag

Oggi giornata completamente dedicata a Doctor Who, perché dopo aver pubblicato la mia recensione sul primo episodio della nona stagione, che potete leggere cliccando qui, sono stato taggato da Amelia in questo post del suo Doctor Who Book Tag. Si tratta di un comunissimo Book Tag a tema, ovviamente, Doctor Who per festeggiare l'arrivo della nona stagione! E niente, ringrazio Amelia e parto subito!



La serie classica
Un classico che rientra nella letteratura YA

Essendo lo Young Adult, per definizione, letteratura di e per adolescenti, direi che un classico YA sia proprio 
Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain.

Il nono Dottore
Un libro che è realmente sottovalutato

Non ne ho proprio idea. A primo impatto mi verrebbe da dire
Luna di Julie Anne Peters

Il decimo Dottore
Un libro o una serie a cui è stato difficile dire addio

Decisamente, e non ho dubbi:
Dio di illusioni di Donna Tartt


L'undicesimo Dottore
Un libro che ti ha fatto sorridere

La mia lettura attualmente in corso fa alquanto sorridere, sì.
All'inferno non c'è glamour di Lucy Sykes e Jo Piazza

Rose e Ten
Una ship che non è mai "salpata"

Anche per questa non ho dubbi:
Nathan e Gabriel in Half Bad di Sally Green
Anche se fa parte di una trilogia, quindi non so se salperà mai

Angeli piangenti
Un libro che hai finito in un battito di ciglia

No ragazzi, non ci crederete mai, ma sono riuscito a leggerlo in un solo giorno e mezzo. Sto parlando di
Perdonabile, imperdonabile di Valérie Tong Cuong

Dalek
Un libro che vuoi sterminare

Sono più che deciso anche in questo punto. Ho sbagliato a leggere quest'altro titolo della Picoult, essendo stato scottato già una volta.
La solitudine del lupo di Jodi Picoult

Bowties are cool
Un libro o una serie che hai letto perché tutti ne parlavano

E credo proprio di aver fatto benissimo
Il codice da Vinci di Dan Brown

Run you clever boy, and remember...
Un libro con un bellissimo plot twist che non ti aspettavi

Qui i libri ne sono due, e vi parlo di
Hunger Games - Il canto della rivolta di Suzanne Collins, e Marina di Carlos Ruiz Zafón

Raxacoricofallapatorius
Un libro con un titolo difficile da pronunciare

Non penso esistano titoli di libri difficili da pronunciare.

Il T.A.R.D.I.S.
Un libro che ti porta indietro nel tempo

Penso proprio che la mia scelta ricada, anche se non ne sono totalmente convinto, su
Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde

Ogni Dottore ha bisogno del suo companion
Tagga alcuni amici

Che sapevo fosse fan di Doctor Who è solo Amelia, che mi ha taggato.
Ha già fatto il Book Tag, ovviamente, quindi è inutile taggarla a mia volta.
Quindi taggo chiunque sia fan di Doctor Who e voglia fare il Book Tag sul suo blog!
Linkatemeli, poi, nei commenti!

4 commenti:

  1. Zafon (perdona la mancanza di accento ma devo inserirlo nella tastiera) è sembre nella mia whislist ma non so perché lo evitavo come la peste. Forse perché mio padre è solito leggerlo... antogonismo figlio - genitore.
    Dio di illusioni non lo conoscevo, vado a vedere se la trama mi stuzzica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, io ogni volta faccio copia e incolla ahahah

      Dio di illusioni ti consiglio di leggerlo. Se vuoi, qui c'è la mia recensione: http://angledeslivres.blogspot.it/2015/04/recensione-dio-di-illusioni-di-donna.html

      Elimina
  2. Anch'io sono una fan di Doctor Who, serie ENORMEMENTE sottovalutata qua in Italia, ahimè! Bellissimo book tag, come Amelia andrò a leggere la tua recensione di "Dio di illusioni" - nei prossimi giorni lo farò anch'io, anche se alcune domande mettono proprio in difficoltà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero!!

      Qui c'è la mia recensione della 9x01, se ti va di leggere la mia opinione: http://angledeslivres.blogspot.it/2015/09/pasione-serie-tv-01-doctor-who-9x01.html

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com