martedì 7 luglio 2015

Top Ten Tuesday | 10 libri famosi che non ho mai letto

Rieccoci qui, amati lettori dell'angolo!
Come di consuetudine il martedì è dedicato alla rubrica Top Ten Tuesday ideata dal blog The Broke and the Bookish ed oggi parliamo dei dieci libri famosi (pubblicizzati) che non ho mai letto.
Premetto che molti tra questi sono in wishlist, ma comunque ancora devo leggerli.

1. La saga di Harry Potter di J.K. Rowling.
Esatto, non è ancora passata dalle mie mani, ma non me ne vogliate! Questi sette libri sono in wishlist da tantissimo tempo, eppure non riesco mai né a comprarli e né a farmeli regalare o altro.
Ho visto tutti e otto i film, e lo so che non è la stessa cosa e che cambiano molte cose, ma è una saga che almeno per il grande schermo mi ha veramente conquistato.
Desidero leggere i volumi veramente con tanto desiderio!
In realtà i primi tre libri ( - La pietra filosofale; - La camera dei segreti; e - Il prigioniero di Azkaban) li ho già letti, però in un'edizione limitate e quindi non sono riuscito a "completare". Sì, potrei comprare volumi di differente edizione.. ma non è da me. La libreria deve essere perfetta. Ah lo so, sono uno psicopatico. Scusatemi!
2. Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald
3. Noi siamo infinito di Stephen Chbosky
Ho adorato il film, ma non mi sono ancora convinto a comprare il libro. E non credo che lo farò molto presto, sinceramente.
4. Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien
Non ho visto i film e non credo di riuscir mai ad affrontare una lettura del genere.
Scusami Tolkien!
5. 1984 di George Orwell
Questo titolo è in libreria da un po' di tempo, eppure non ho ancora deciso cosa farmene. Se leggerlo o lasciarlo come pezzo fisso in libreria. Ah, cosa ne è diventato di me?
6. Alice nel Paese delle Meraviglie volevo leggerlo in lingua originale, ed infatti ce l'ho. Ho lasciato a metà, shame on me!
7. Lolita di Nabokov.
Da leggere. ASSOLUTAMENTE.
8. Il buio oltre la siepe di Harper Lee
9. La saga di Shadowhunters di Cassandra Clare.
Mai aperto un libro della Clare.
10. Mai letto niente neanche di Rick Riordan

Siete anche liberi di fucilarmi.
Però soltanto dopo avermi detto quali sono i 10 libri famosi che voi non avete letto v.v

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com