venerdì 24 aprile 2015

Segnalazione ORO ROSSO di Tom Hillenbrand

Buongiorno lettori dell'angolo!
Innanzitutto mi scuso per l'assenza prolungata di quest'inizio settimana. Non voglio trovare scuse e arrampicarmi sugli specchi, però sono impegnato in un progetto e quindi non ho trovato il tempo per fare nulla. Non ho letto neanche mezza pagina di libro, figuratevi!
Ho robe da fare fino al collo, libri che non mi sono ancora arrivati a casa (è una sensazione bruttissima). Inoltre siamo agli ultimi giorni di scuola, ormai manca veramente pochissimo e devo recuperare ancora un paio di materie. Quindi, non solo le materie insufficienti, ma anche le mediocri. Ho veramente tanto da studiare, e non trovo il tempo per nulla.

Stamattina però, fortunatamente, devo entrare alle 9:00 a scuola, e quindi ho il tempo di segnalarvi questo romanzo.

Oro rosso
Tom Hillenbrand
Atmosphere Libri
288 pagine
€16,00
In libreria da marzo 2015

Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi. Ma la cena lussuosa al museo d'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina dopo l'antipasto: Ryuunosuke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore. La diagnosi è avvelenamento da pesce. Ma Kieffer è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso. Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell’oro - e più preziosi di una vita umana.

«Tom Hillenbrand stimola l'appetito dei lettori di thriller in modo divertente».

Thomas Hillenbrand, (nato nel 1972 ad Amburgo) è un giornalista e scrittore tedesco. Ha studiato politica ed economia. Hillenbrand ha scritto per Reuters, Wall Street Journal Europe e Spiegel Online. Nel 2011 è stato pubblicato il primo romanzo Teufelsfrucht: Ein kulinarischer Krimi (Frutto del Diavolo. Un thriller culinario). Il libro è stato un best-seller per mesi ed è stato premiato in Lussemburgo come miglior debutto al Friedrich Glauser Prize. Rotes Gold (Oro Rosso), la seconda parte della serie di Kieffer, è apparso in Germania nel 2012.


Vi lascio così, devo scappare a scuola.
Un bacio enorme!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com