mercoledì 8 aprile 2015

Segnalazione | Iridium di Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria

Titolo: Iridium (St. Jillian Saga #2)
Autrici: Chiara B. D'Oria e Marika Cavalletto
Genere: Paranormal Romance
Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 7 marzo 2015
Prezzo: € 2,99
Formato: Ebook e cartaceo (prossimamente)
Pagine: 349 (ebook) 545 (cartaceo)

<Essere un cacciatore comporta l'abbandonare la tua vita perché quella degli altri, quella di coloro che devi salvare, è più importante. Essere cacciatore comporta scordarsi di se stessi e perdersi tra il sangue e le battaglie, aspettando con paura e speranza il giorno seguente. [...]
È un mondo difficile quello che ci circonda e noi forse lo sappiamo fin troppo bene. Vieni travolto, scaraventato, schiacciato dalle responsabilità che questo incarico comporta e ben presto arriverà il momento in cui ti chiederai il perché. Perché proprio a me? E non avrai una risposta. Una risposta non c'è.


C'è un momento nella vita di ognuno di noi in cui s trova davanti a una scelta.
Cosa fare. Dove andare. Chi abbandonare.
C'è un momento nella vita di ognuno di noi in cui non si può più scegliere. Ed è in quel preciso momento che il Destino comincia a giocare.

In questo nuovo capitolo della St. Jillian Saga, i nostri protagonisti si troveranno ad affrontare ciò che hanno sempre temuto: la consapevolezza che la Morte ci cambia nel profondo e che l'Amore non è un'àncora di salvezza, ma il peso che ti affonda.
Mentre la guerra fra vampiri, lican e Cacciatori diventa sempre più violenta, una Profezia avrà il potere di cambiare le sorti. Ma il Destino, questa volta, chi pretenderà in cambio?

Guarda il booktrailer del libro!

Informazioni sulle autrici: Chiara e Marika hanno vissuto praticamente in simbiosi sin dalla prima elementare. Nonostante abbiano caratteri completamente opposti, sono sempre state assieme, migliori amiche, unite contro tutto e tutti.
Nate entrambe nel '91, a sei mesi esatti di distanza, hanno un amore sconfinato per i libri e la scrittura. Dopo l'università e l'erasmus, avrebbero voluto trasferirsi asseme in Scozia, ma il Destino ha deciso diversamente.
Chiara ora studia alla Scuola Holden di Baricco, a Torino, mentre Marika sta frequentando un master del Sole 24 ore, a Roma.

Un piccolo estratto da Iridium
L’odore della sua pelle, del balsamo sui suoi capelli, del suo respiro lento e regolare. Per tutto questo avrei venduto l’anima a Satana o a Dio o a chiunque altro. Avrei dato di più.
In fondo cos’è un’anima? Un cuore che batte lentamente e pensa troppo. Avrei dato la mia immortalità. Non la volevo. Prendetela, prendete tutto e lasciatemi solo lei. Lei mi basta, per sempre.
[...]
Le avrei chiesto di fuggire.
Lontano, così lontano che neanche lui avrebbe potuto trovarci e allora sarebbe stato sempre così, sempre solo io e lei. Avrebbe accettato? Avrebbe rinunciato al suo ruolo in questa guerra, all’università, ai suoi amici? Forse no. Lei non era egoista, non come me. Non avrebbe venduto il mondo intero a Samuel per essere felice. E io? Io sì. Io avrei lasciato che bruciasse ogni terra e che squarciasse ogni gola, avrei lasciato che sgorgasse sangue in eterno, se… se lei fosse stata libera. E con me. Ero una persona terribile. Per questo non meritavo d’esser felice, per questo nessuno si sarebbe disturbato a chiedere la mia immortalità, a raccogliere la mia offerta. A che scopo? Io avrei continuato a donarla e lei nel frattempo sarebbe cresciuta.
Sarebbe invecchiata.
Sarebbe morta.
E allora sarei morto anch’io e l’avrebbero avuta. L’immortalità. L’anima. Qualsiasi cosa, in cambio di nulla.
[25 - William]


Personalmente, con il primo volume della St. Jillian Saga, che sarebbe Lithium, ho avuto una bellissima esperienza! Se seguite il mio blog lo sapete, altrimenti vi lascio questi link: qui ci sono le mie prime impressioni, che scrissi non appena iniziai a leggere il libro; qui, invece, ne trovate il prologo per la rubrica Chi ben comincia di qualche tempo fa; e qui c'è la recensione di Lithium, che ha ottenuto il massimo dei voti! Mi aspetto il meglio anche da Iridium, sono scuro che sarà fantastico!

Come contattare e seguire la St. Jillian Saga:
Mail: lithiumbook@gmail.com

Fossi in voi, io correrei a mettere mi piace alla pagina Facebook, a seguire l'account Twitter ed il blog, per non perdermi nessun aggiornamento!
Alla prossima!

3 commenti:

 

Template by BloggerCandy.com