giovedì 9 aprile 2015

Rubrica | Chi ben comincia #11

Questa volta l'appuntamento con la rubrica Chi ben comincia non è con la mia lettura in corso, Giornata ideale, per un matrimonio di Julia Strachey , e non è nemmeno con l'ultimo libro recensito, Dio di illusioni di Donna Tartt. Il libro in questione è Luna di Julie Anne Peters e ve ne ho parlato già precedentemente, ma andiamo a leggere le prime parole di questa narrazione!
Julie Anne Peters | Luna | Giunti
Fu la sensazione che lei fosse nella mia stanza a svegliarmi - di nuovo. Mi girai e sbirciai l'orologio sul comodino. «Che ore sono?» biascicai, mentre mettevo a fuoco. Le due e trentatré. «Le due e trentatré? Ma tu non dormi mai?»
Lei non rispose.
Sistemai il cuscino contro la testiera del letto per mettermi seduta e capire cosa stesse facendo. «E quello cos'è?» domandai.
«Ti piace?» disse scuotendo le spalle davanti allo specchio. Le frange del suo vestito ondeggiarono lievemente. «È un vestito degli anni Venti. L'ho trovato da Goodwill» disse muovendo qualche passo di charleston. «È vintage. Molto retrò, non credi? Voglio indossare questa bellezza al ballo».
A mala pena trattenni una risata. Bastò incrociare il suo sguardo riflesso nello specchio, per farmi desistere.
Non poteva dire sul serio.
Studiandosi attentamente da capo a piedi, si mise i lunghi capelli dietro le orecchie e fece oscillare i fianchi ancora una volta. Quella notte aveva scelto la parrucca bionda. Non era la sua preferita perché diceva che le dava un'aria dozzinale. Da ragazza facile. Si abbinava bene però con il vestito rosso che indossava. Si accorse che la guardavo e sorrise. «Voglio persino partecipare al concorso di Reginetta del Ballo».
Stavolta esplosi in una risata fragorosa, ma mi portai subito la mano alla bocca per non fare troppo rumore. Non volevo che le unità parentali al piano di sopra si svegliassero.
Lei però non rideva.
Stava scherzando. Oppure no? «Lia...»
«Luna» mi corresse. «Ho deciso che mi chiamerò Luna».

Allora, che ne pensate? Io Luna l'ho adorato, ed infatti ve ne ho parlato nella recensione, e qui c'è anche un teaser.
Spero di avervi incuriosito almeno un po'!

Commentate!

2 commenti:

  1. Anche io ho adorato questo libro! Anche se l'ho letto un po' di tempo fa mi ha lasciato il segno!
    Ah dimenticavo! Sono una tua nuova follower, mi farebbe molto piacere se passassi da me qualche volta!
    A presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo *^* Mi fa super piacere, passo immediatamente da te!

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com