martedì 10 giugno 2014

Rubrica | Teaser Tuesdays #06

Buongiorno lettori del blog!
Ormai siamo nel pieno delle vacanze, e domani - probabilmente - scoprirò il verdetto: debito o non debito? Beh, io spero la seconda, così sarò finalmente libero dalla scuola per questi mesi e potrò dedicarli tutti a voi e a me, siccome dovrei fare l'animatore quest'anno.
E niente, passiamo alle cose importanti. È tempo del sesto appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, e siccome il caldo mi sta stremando (davvero, non ce la faccio più! sto per rompere qualcosa) passo direttamente alla parte pratica.

Il libro da cui è tratto il teaser è L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han. Per chi mi segue avrà già letto la mia recensione, per chi no potete leggerla CLICCANDO QUI.


«Belly...» Prese un respiro profondo e gonfiò le guance, e poi lasciò uscire l'aria con una tale forza da far svolazzare i capelli sulla fronte. Sentii il cuore iniziare a battere: stava per succedere qualcosa. Jeremiah stava per dirmi qualcosa che io non volevo sentire. Qualcosa che avrebbe cambiato tutto.
Aprii la bocca per parlare, per interromperlo prima che dicesse qualcosa che non avrebbe potuto ritrattare, ma lui scosse il capo. «Lascia che lo faccia.»
Fece un altro respiro profondo. «Tu sei da sempre la mia migliore amica. Adesso, però, c'è dell'altro. Ti considero più di un'amica.» Proseguì, accostandosi a me. «Sei migliore di qualsiasi altra ragazza che abbia mai conosciuto, e mi sei vicina. Lo sei sempre stata. Io... posso contare su di te. E anche tu puoi contare su di me. Lo sai.»
Annuii. Lo sentivo parlare, vedevo le sue labbra muoversi, ma la mia mente lavorava in maniera frenetica. Si trattava di Jeremiah. Il mio amico del cuore. In pratica, mio fratello. L'enormità della cosa mi toglieva il respiro. Non riuscivo quasi a guardarlo. Perché io, io non lo vedevo allo stesso modo. Per me c'era soltanto una persona. E quella persona era Conrad.



E niente, alla prossima!
Vincenzo.

2 commenti:

  1. Sarò monotona, ma questa trilogia continua proprio a non ispirarmi!!
    ps.: che classe fai visto che sei in attesa del verdetto? Io faccio il quinto.. Quest'anno esami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, anche a me non sta prendendo proprio al massimo. Infatti ho dato tre stelline e mezza alla recensione del libro. Il secondo idem, anche se ho appena superato la metà.
      Ho appena finito il primo anno, abbiamo ben quattro anni di differenza.. xD

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com