giovedì 19 giugno 2014

Lovely Blog Award 2014

E rieccomi qui, per stasera, carissimi lettori!
Volevo annunciarvi che la carissima Alice del blog Parole di carta mi ha menzionato nel suo Lovely Blog Award (qui il suo post) e ne sono veramente felice! Ti ringrazio tantissimo, Alice!
Prima cosa: mi scuso per il ritardo con cui scrivo il post, ma da come avrete capito proprio non ho avuto tempo oggi per dedicarmi bene alla blogosfera. Seconda cosa: non sapevo che immagine mettere, siccome Alice ne ha messa una, ma altri blog ne portano altre, quindi metto le prime due che ho trovato, così per non scontentare nessuno. Ma, come ho detto, non so se c'è n'è una 'ufficiale' o meno.



E adesso vediamo un po' di rispondere a queste domande.. sarà una cosa ardua, ahah.


1. Com'è cambiata la tua vita con il blog?
Questo sarebbe il domandone, per dire? Beh, perché io lo definisco tale. Quando ho aperto il blog non avrei mai pensato di arrivare fin qui (e siamo a soli sei mesi e passa dall'inaugurazione). Avere 44 followers è veramente bello, dopo sei mesi! Comunque, ho aperto il blog perché volevo parlare di libri, proprio come vedevo fare Glinda (Atelier dei Libri). Infatti il primo blog che ho seguito è stato il suo, ossia lo seguivo dapprima di aprire il mio, di blog. Non avevo nessuno con cui chiacchierare (e sclerare) delle mie letture, quindi mi sono messo sotto, ho conosciuto un po' la piattaforma perché prima ne conoscevo letteralmente zero, e ho aperto questo blog. Mi ha portato, sì, via un po' di tempo - ed infatti ci sono stati momenti troppo stressanti che ho dovuto abbandonare per un po' - però devo dire che per me è una soddisfazione, anche perché sono cresciuto insieme a questo blog, per dirvi. Altra verità, all'inizio non ero veramente appassionato dalla lettura, ma leggevo. Pian piano, però, mi sono ritrovato in questo universo parallelo dove tutto è più bello, fantastico, magico.. Inoltre ho arricchito il mio lessico e le mie conoscenze!

2. Descriviti con un aggettivo.
Per altri - sì, ho letto i post degli altri sul Lovely Blog Award - questa è stata una delle domande più difficili a cui rispondere. Io, invece, la trovo una domanda semplicissima. Io sono timido. Estremamente timido. Però - sì, c'è un però! - sono timido solo in alcuni casi: quando ci sono persone che non conosco, quando devo fare un discorso, nelle interrogazioni (più che altro è insicurezza, quella), quando devo spiegare qualcosa. Non so, c'è sempre il problema che mi chiudo. Magari, come ho detto prima, è proprio insicurezza, ma la timidezza comunque c'è. Arrivo a farmi venire i crampi allo stomaco e i mal di pancia!

3. Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Per me è questa la domanda più difficile. Diciamo che sono abbastanza lunatico, il più delle volte mi sento impassibile, non so come descriverlo. Diciamo che c'è stato un periodo in cui ero abbastanza depresso, poi ci sono stati periodi di gioia e di follia, ma non so. Forse lunatico (è uno stato d'animo?..) va bene.

4. Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Diciamo che l'occhio fa la sua parte, ma certo: se una persona non è intelligente allora no, può anche starsene dove sta. Non mi piacciono le persone che fanno battute del cazzo, che vestono eccessivamente (vedi i cuozzi), ecco ci sono determinate cose che non mi piacciono. L'unica cosa che mi piace in una persona è l'intelligenza, se c'è.

5. Quanti libri leggi in un anno?
Mai contati, ma come ho detto prima la passione dei libri è arrivata con il blog, quindi prima non leggevo molto. Non starei a contarli tutt'oggi, per quello c'è Goodreads!

6. Un pregio/difetto di te.
Sono perennemente testardo e precisino, e quando non riesco a dire la mia per via di altre persone mi innervosisco moltissimo. Un pregio, invece, non lo so. Magari la gentilezza. Non vorrei essere modesto, ma molti mi dicono che sono gentile, IDK.

7. Musica/cantante/strumento musicale preferito?
Come cantante, vado a periodi e a stato d'animo. Al momento amo letteralmente Lana Del Rey, Amy Winehouse, Lady Gaga, Birdy, Ed Sheeran ed altri di questo genere. Ascolto prevalentemente genere pop e R&B, e qualcosina anche di rap. Uno strumento musicale preferito? Direi il pianoforte, anche se non lo suono. Fantastica anche la batteria.

8. Esiste l'amicizia virtuale?
Per qualche mese sono stato in una chat di amici a distanza, ci siamo legati molto e una volta un gruppetto si è anche incontrato. Ci sono ancora, ma non con l'assiduità di prima. Credo che un amico a distanza non possa mai rimpiazzare un amico che ti è veramente vicino, un amico che magari ti guarda in un certo modo quando sei triste, un amico che ti fa stare bene. Non so, sono parecchio combattuto su quest'argomento.

9. Quanto trovi stupide/carine tutte queste attenzioni con un premio?
Ne sono felicissimo, in realtà! È veramente un'idea stupenda e carina, e ringrazio ancora Alice per la nomination!

10. È arrivato il momento delle nomination.
Niente da togliere ad altri blog, ma questi sono i 10 che più mi piacciono e che più seguo. Ah, e mi scuso con voi se siete già stati nominati e avete già scritto il post, comunque è come se fosse un premio in più :)

E niente, buonanotte e alla prossima!
Vincenzo.

10 commenti:

  1. Eccomi Vincenzo! *^*
    Grazie ancora per avermi taggata, quando avrò un attimo di tempo farò anche io questo post!
    Sei il terzo ragazzo blogger che conosco, che bello! in genere siamo tutte ragazze a parlare di libri, perché i maschietti sono impegnati con i blog dei videogiochi :/ ma è bello leggere anche i pareri maschili sui libri, qui poi è tutto molto accogliente e credo che passerò più spesso da te! *_*
    Essere timidi in determinate circostanze è più che normale e anche io come te sono un po' lunatica :P va beh, chi di noi non lo è alla fine? U_U
    Quando farò questo post dovrò confessare che tipo di musica che ascolto?
    D: povera me.. chissà cosa penseranno i lettori! Oppure potrò sempre saltare la domanda :P faccio finta di niente e imbroglio, che dici? si può fare? xD
    grazie ancora per il tag comunque, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Deni *^*
      Don't worry per il post, capisco che sei parecchio impegnata in questo periodo.
      Comunque io sono uno di quelli che preferiscono la lettura e guardare serie tv, al giocare videogiochi e al calcio.
      Comunque sì, devi rispondere anche alla domanda della musica e.e Non ne puoi scampare una! v.v
      Ricambio l'abbraccio!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Si certo, oggi non ci sono con la testa.
      Volevo scrivere "Ehi Leda *^*", pardon

      Elimina
  2. Ciao Vincenzo, complimenti per il premio ^.^ queste risposte sono davvero utili per conoscere le persone...abbiamo in comune la timidezza, la precisione e anche un pò di gusti musicali (sono appena uscita dal periodo Lana del Rey >-<) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Rosa :D
      Sono contento di queste cose in comuni, anche se non condivido il fatto che sei appena uscita dal periodo Lana Del Rey, io la amo troppo e.e

      Elimina
  3. Ciao Vincenzo! Grazie mille per aver assegnato il premio al mio blog, sei stato gentilissimo :D
    Purtroppo non penso di avere tempo per fare il post anche io... in questo periodo faccio davvero taaanta fatica a stare dietro a tutto XD spero di uscirne viva!
    Comunque io nell'amicizia a distanza ci credo :3 a volte - anzi, spesso e volentieri - gli amici lontani sanno farsi sentire più vicini di quelli fisicamente vicini U_U

    RispondiElimina
  4. Ciao Vincenzo, grazie mille per aver nominato anche il mio blog :) non ti assicuro che riuscirò a rifare anche io il post ma mai dire mai XD Grazie ancora :)

    RispondiElimina
  5. Aw, ma figurati vincenzo <3
    E' stato bello poter leggere qualcosa di te:)

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com