martedì 15 aprile 2014

Spring Gift Tour 2' Tappa | Un tuffo nel passato

Buongiorno e buon inizio della Santa Settimana, ragazzi! Come sapete, oggi sono ben 102 anni da che il Titanic è affondato. Ebbene, vi consiglio di leggere questo fantastico post di Leda, accuratissimo e informatissimo. Io ho scoperto delle cose che non conoscevo, magari lo stesso vale anche per voi!
E comunque, buongiorno di nuovo ed eccoci al secondo appuntamento con Spring Gift Tour, ospitato dal blog Message in a bottle. Purtroppo ieri ho avuto tantissimi impegni e non ho potuto fare il post, altrimenti l'avrei fatto volentieri.. ma lo faccio oggi. Quindi iniziamo subito v.v

Spring Gift Tour
La domanda postaci da Glimmer è: 
Secondo voi qual'è il miglior libro ambientato nel passato?
È un libro del 2001, ambientato nel 1945. L'autore è uno scrittore molto famoso, spagnolo. Eh sì, sto parlando proprio de L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón. Quindi, ambientato nel '45, Zafón ci racconta di una Barcellona che è stata appena vittima della guerra civile e del franchismo. Una Barcellona zeppa di dettagli, di luci soffuse, di pali della luce in ferro battuto, di questa pioggia battente. Zafón mi ha completamente trasportato nel libro, e potrei dire che ho amato più la 'scenografia' che la storia in sé (ovviamente la storia è stata impeccabile).

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com