domenica 13 aprile 2014

Rubrica | Weekly Recap #02

Buon pomeriggio, signorini e signorine!
Eccoci giunti anche al secondo appuntamento con Weekly Recap. Questa settimana non è successo niente di particolarmente emozionante o che mi ha coinvolto al 100% - tranne qualche piccolissima eccezione - e non ho aggiornato frequentemente perché avevo le prove per lo spettacolo e ieri ed oggi lo spettacolo stesso. E vabeh.
Iniziamo subito che non voglio perdermi in chiacchiere.

Weekly Recap è una rubrica settimanale il cui scopo è: riepilogare i post della settimana; i libri appena arrivati nella nostra libreria; le letture in corso e quelle terminate; la cover più bella della settimana; telefilm, che passione!; spazio note;. La prima settimana del mese metto una bella TBR che terrò per tutta la durata del mese.


Rubriche
Chi ben comincia... #4 - Per questo quarto appuntamento con la rubrica ho parlato di Reviver. Il sussurro della morte di Seth Patrick
Teaser Tuesdays #01 - Per questo primo appuntamento con la rubrica ho parlato di Divergent di Veronica Roth
WWW... Wednesdays #04 - Per questo quarto appuntamento con la rubrica ho parlato di Divergent di Veronica Roth tra le letture in corso, Half Bad di Sally Green per le letture terminate, e Reviver. Il sussurro della morte di Seth Patrick per le letture future
New Books Detection #01 - Per questo primo appuntamento con la rubrica ho parlato della trilogia Taken di Erin Bowman

Recensioni
Half Bad, di Sally Green - Ho definito Half Bad "un libro veritiero, un libro che ti fa battere il cuore all'impazzata e che in certi momenti lo fa fermare"
Divergent, di Veronica Roth - Ho definito Divergent "un romanzo distopico in tutto e per tutto".

Sfide ed Iniziative
Sfida a colpi di poesia - Sono stato sfidato da Giulia di Confessions of a blonde bookwarm e mi sono schierato con La guerra che verrà di Berthold Brecht
Spring Gift Tour 1' Tappa | L'antagonista che c'è in voi - Una nuova iniziativa ideata da più blog, di cui ogni tappa è di lunedì. Per la prima tappa ho parlato del mio antagonista preferito, ossia il Presidente Snow della saga Hunger Games di Suzanne Collins
Secondo appuntamento di #Stuff  - Ho ripreso #Stuff dopo un po' di tempo ed ho parlato di: Glee, Lana del Rey ed Adam Lambert

30 Giorni di Harry Potter
Giorno 1 - Il tuo personaggio maschile preferito - Ho schierato dalla mia parte Draco Malfoy
Giorno 3 - Il tuo personaggio femminile preferito - Ho schierato dalla mia parte Bellatrix Lestrange

Nuovi acquisti
Purtroppo 'sta settimana non c'è stato verso di corrompere i miei a farmi dare un po' di soldini. Menomale che mi rimangono le ultime pagine di Divergent e devo ancora iniziare Reviver. Il sussurro della morte.

Letture in corso/terminate/prossime
Sono le stesse della altra volta:
• sto leggendo inizierò Reviver. Il sussurro della morte (Le indagini di Jonah Miller #1) di Seth Patrick lunedì 14.
• ho letto Divergent di Veronica Roth;
leggerò Reviver. Il sussurro della morte di Seth Patrick.

Cover della settimana
Assolutamente, senza dubbi, Frozen della trilogia Taken (#2) di Erin Bowman.

TBR del mese di aprile
Divergent (Divergent #1), di Veronica Roth;
• Reviver. Il sussurro della morte (Le indagini di Jonah Miller #1), di Seth Patrick;
• Shining (Shining #1), di Stephen King;
Clockwork Angel (The Infernal Devices #1), di Cassandra Clare;
Come un uragano, di Nicholas Sparks.

Telefilm, che passione
Tra le serie TV che seguo, questa settimana, sono andate in onda:
Glee 5x15
Game of Thrones 4x01, messo in pausa alla seconda stagione.
Shameless (US) 4x12, messo in pausa alla seconda stagione.
Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., messo in pausa alla prima stagione.
• Grey's Anatomy 10x19, messo in pausa alla terza stagione.

Spazio note
Sono riuscito a portare a termine entrambi i punti che mi ero imposto. Ho recensito Half Bad ed ho anche recensito - stesso oggi - Divergent! Complimenti a me v.v
Per i punti di questa settimana, invece, mi impongo di:
• Iniziare e finire Reviver. Il sussurro della morte (Le indagini di Jonah Miller #1) di Seth Patrick, e magari recensirlo anche.. chissà.

Vi saluto, buona giornata.
Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com