venerdì 18 aprile 2014

I cinque libri che voglio leggere in lingua.

Buongiorno amati ragazzuoli! Come avrete potuto notare ho tolto Reviver dalla barra laterale, perché voglio prima finire La custode di mia sorella che mi ha preso tanto e po iniziare l'altro. E niente.
Oggi voglio presentarvi questa specie di tag, i cinque libri che voglio leggere in lingua, e per lingua intendo inglese, ovviamente.
Iniziamo subito!

The Fault in Our Stars
John Green

Ho già letto Colpa delle stelle (titolo italiano del libro) di John Green e l'ho anche recensito [clicca qui]. È un libro che mi ha colpito molto, che mi ha fatto riflettere tanto e che ho amato fino all'ultima pagina. Leggerlo in lingua originale sarebbe un'emozione unica, fantastica. Anche perché voglio scoprire ancora di più lo stile di Green che ho amato nella versione italiana, e poi perché la copertina è veramente bella. Bella, bella, bella!


Struck by Lightning
Chris Colfer

Partendo dal fatto che io amo Chris Colfer, devo leggere assolutamente questo libro. O possederlo. Voglio almeno ammirarlo da vicino, insomma. Di Struck by Lightning ho visto il film scritto sempre da lui, ma non so dirvi se è inerente al libro - cosa che credo.. ovvia -. E non so quello che sto dicendo, perché è tardi (ho scritto questo post in precedenza) e io voglio assolutamente questo libro nelle mie mani, oh mio Dio.


Half Bad
Sally Green

Ho già letto anche Half Bad di Sally Green e qui potete trovare anche la mia recensione. Un libro in tutti i sensi magico, di cui mi sono completamente innamorato. Mi sono innamorato dei personaggi, dell'autrice e del suo stile. Mi sono innamorato dei luoghi, di questa Londra realistica ma piena di misteri. Mi sono innamorato di Nathan, di Arran, di Gabriel, di Annalise.. aiuto, quante emozioni questo libro! È assolutamente un libro che dovrò leggere in lingua originale. Sia questo che il seguito (Half Wild), perché non posso farcela.. no, decisamente.


Shatter Me
Tahereh Mafi

È da un po' che ci penso, e probabilmente sono l'unico che non ha ancora letto Shatter Me di Tahereh Mafi. Non l'ho letto nemmeno in italiano (Schegge di me), quindi mi sento completamente un outcast in materia. Amo la trama ed amo la copertina anche. Sicuro al 100% che quando comprerò il libro - in originale, ovviamente - e mi piacerà acquisterò anche tutti gli altri libri:
Unravel Me (Shatter Me #2);
Ignite Me (Shatter Me #3);
Unite Me (Shatter Me #1.5, 2.5).


House of Ivy & Sorrow
Natalie Whipple

Sono venuto a conoscenza di questo fantastico titolo proprio qualche giorno fa, grazie alla blogosfera. L'ho subito amato. Ho subito amato la trama ed ho subito amato la copertina. Non ho niente da dire, dev'essere assolutamente nella mia libreria il più presto possibile. Sono sicuro che sarà un libro che non mi lascerà deluso, con l'amaro in bocca, anzi.. mi aspetto tutt'altro!




E voi avete cinque (o più/meno) libri che volte leggere in lingua?
Fatemelo sapere in un commento!

Vincenzo.

6 commenti:

  1. John Green ha uno stile davvero semplice e lo continuo a consigliare come prima lettura in lingua, specialmente TFIOS (che è un libro stupendo). In italiano mi aspetta Half Bad, mentre i 5 libri che voglio leggere in lingua sono "What I Thought Was True" di Huntley fitzpatrick (inedito), "To all the boys i've loved before" di Jenny Han (inedito), "Aristotle and Dante discorver the secrets of universe" di Benjamin Alire Saenz (inedito), "Cruel Beauty" di Rosamund Hodge (inedito) e rileggere la serie di Percy Jackson di Rick Riordan (che ho amato tantissimo) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena posso metto i soldi sulla carta perché voglio leggere TFIOS in lingua e.e Dei titoli che hai menzionato conosco solamente Aristotle and Dante discover the secrets of universe perché l'ha letto un mio amico e ne parlava quasi sempre.
      La serie di Percy Jackson, invece, non l'ho mai letta. Magari un giorno intraprenderò questo nuovo mondo v.v

      Elimina
  2. Ciao Vincenzo :)
    io non leggo in lingua, non ne sono capace (e vado al liceo linguistico..ahahah) e non riesco a godermi la lettura per come si deve e.e però voglio provarci (quest'estate per l'esattezza, così ho tutto il tempo per dedicarmi al libro). Vorrei provare con Unravel me, Colpa delle stelle (che ho già letto in italiano *_*), Fangirl, Slammed (che ho adorato *__*) e non so, magari qualche altro libro che ho letto o che non è ancora uscito in Italia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Giusy! Corro a leggermi la trama di Slammed, non lo conosco proprio e.e

      Elimina
  3. Io invece di leggere Half Baf prima in italiano, lo sto leggendo in inglese e da quel poco che sono riuscita ancora a leggere é WOW! Non ho problemi a leggere in lingua ma cominciare un libro di questo genere(con 300 e passa di pagine) per lo più in inglese sarà una sfida! Anche perché in lingua leggo tutt'altro non di genere..Allora ti auguro buona fortuna!! :D

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com