sabato 5 aprile 2014

Blogger Love Project - Giorno #2 | Share your (blogger) love!

Secondo appuntamento di oggi per Blogger Love Project. Non mi perdo in chiacchiere e analizziamo subito cosa dobbiamo/devo fare per questa parte del secondo giorno del BLP.

Per Share your (blogger) love devo parlare dei miei blog preferiti. Citando/copiando spudoratamente dal blog Sweety Readers:
Vi basterà parlare dei vostri blog preferiti, cosa vi piace di più, cosa vi ha spinto a iniziare a seguirli o perché li seguite tutt'ora!
Come si suol dire, bando alle ciance passiamo ai miei blog preferiti. E io proprio non so chi scegliere, quindi mi prendo un momento per incanalare tutti i miei penzieri.. okay la smetto e faccio il post serio.
Ah, una piccola premessa: tutti i blog che conosco e che seguo sono assolutamente magnifici, a partire dal carattere delle/dei blogger (per quanto lo posso conoscere) e finendo alle rubriche. Quindi..



Anna, della tana, è una ragazza precisissima, almeno nei post. Ed io amo la precisione. La tana è un blog elegantissimo, strutturato eccezionalmente e la grafica è impeccabile. Cosa preferisco della tana? Oddio, partiamo da, appunto la grafica. A seguire c'è il modo di scrivere le recensioni, sempre preciso e attento. E poi abbiamo le rubriche. Le ho appena contate e ne ha dieci (nove se escludiamo WWW... Wednesday). Io non so come faccia a gestirle, però devo ammettere che amo le rubriche. Ci sono delle rubriche originalissime che hanno colto veramente la mia attenzione e io per poco non ne ho adottata qualcuna. Parlo di Top Ten Tuesday (ideata da The Broke and the Bookish), Clock Rewinder e Le Cronache del Fandom. Ognuna ha una cosa particolare. Tralasciando la prima, che è un tema già predisposto, parliamo delle ultime due. Anna, in Clock Rewinder, aggiunge una cosa fantastica: la crush della settimana. Ed essendo un appassionato di telefilm come lei, è una cosa che vorrei tantissimo fare, ma dovrei creare un blog a parte, perché non riuscirei a conciliare tempi e tutto. Le Cronache del Fandom si correlano, quindi, a ciò.

Blog curato da Cristina, Alla Scoperta di Libri, è un blog magnifico e ricchissimo. La grafica è ottima. Anche questo blog è molto curato graficamente e per quello che riguarda i post, le recensioni. Come quasi tutti i blog di lettura presenti sulla blogosfera, Alla Scoperta di Libri, da molte informazioni riguardo ai libri ed è una cosa che mi va molto a genio (lo faccio io stesso) perché è sempre bene conoscere prima il prezzo, la trama, e tutte quelle piccolezze che magari sembrano inutili all'occhio di un lettore, ma che in realtà non sono. La rubrica che forse preferisco - oltre alle classiche che ci sono - è Book Haul che sarebbe una specie di Papertown, ma comunque m'interessa e mi affascina sempre sapere cosa gli altri acquistano.

Non mi voglio dilungare troppo, perché parlerei delle stesse cose, siccome in un blog cerco l'eleganza, l'ordine, le capacità di recensioni e le rubriche innovative ed originali. Quindi adesso faccio una bella lista del resto dei blog che reputo migliori.

Coffee and Books
Bookcret
Dreaming Fantasy

Atelier dei Libri
Gotta Read'em ALL!
Il profumo dei libri
Okay, questi erano i miei. Ripeto: la motivazione è sempre la stessa:
  • ordine
  • precisione
  • estetica
  • metodo di recensioni
  • rubriche originali e innovative
E poi sì, ognuno ha il proprio blog del cuore. Quello che anche se è veramente brutto lo scrive sempre perché è importante per lui.

Comunque, detto questo, ci vediamo per la terza ed ultima fase ♥
Vincenzo.

2 commenti:

  1. Ho appena letto e ti ringrazio tantissimo! *W* Non pensavo ti piacesse il mio angolino. Ancora grazie mille! *_____* <3 <3

    RispondiElimina
  2. Su alcune scelte condivido in pieno ;)

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com