sabato 29 marzo 2014

#Stuff - Perdonatemi l'assenza!

#Stuff non è una rubrica, ma siccome non c'ho veramente un ficosecco da fare, allora
• mi scuso per l'assenza
• scrivo questo post a caso
annunciandovi di aver perso ben due GiveAway, siccome sono molto sfortunato.
Inoltre voglio condividere con voi una notizia fantastica. Ho appena conosciuto un nuovo blog, ossia The Bookshelf. (ero l'unico a non conoscerlo, ma meglio tardi che mai) ed ho deciso di partecipare alla sua nuova iniziativa: Blogger Love Project (cliccate il link per tutti i dettagli), una cosa che trovo fantastica e molto utile.
Adesso vi mostrerò tutti i libri che sto leggendo, che ho finito di leggere, che ho comprato e che non mi sono piaciuti, che non ho mai letto e cose così. È una sorta di W W W... Wednesdays, solo più ampio e più "dettagliato", anche se non so se rientrerà a far parte delle rubriche.
Vi avviso che avrò molto da parlare, siccome sono 25 libri se i miei conti non sono errati.
Iniziamo subito! :)

Libri "antichi"
Allora, ho questi sei libri da un bel po'. Li ho ricevuti da mio padre (lui è inserviente in un mercatino, quindi spesso gli regalano qualche cosina random) circa un annetto fa. Questi qui non li ho ancora letti - ho letto alcune pagine di Poirot e il mistero di Styles Court, ma non mi ha attirato tanto.
I primi quattro libri - quelli gialli- sono una sorta di raccolta di libri di genere giallo, pubblicati da Il Mattino, allegati al quotidiano. Da destro verso sinistra:
Agatha Christie - Poirot e il mistero di Stlyes Court (3 aprile 1993)
Edgar Wallace - La porta delle sette chiavi (22 maggio 1993)
Edgar Wallace - L'orma gigante (22 maggio 1993)
John Buchan - I trentanove scalini (23 ottobre 1993)
E, rispettivamente, sono i numeri 1, 6, 8 e 18. Prezzo di copertina 1000 lire, ma non ne ho idea, siccome ho capito che erano allegati al quotidiano. Non è problema mio, né vostro, siccome non ne vendono più. Però, giusto per informazione, ve l'ho detto.
Sotto a questi quattro libricini (ognuno di circa 100 pagine) ce ne sono, come avrete notato dalla foto, altri due:
Danilo Arona - Vien di notte l'uomo nero (Il cinema di Stephen King) - La trama: Fantasma erotico, mostro mangiabambini, padre terribile, l'Uomo Nero, parte in "ombra" della personalità umana, è l'elemento centrale dell'horror filmico dell'ultimo ventennio, in particolare del filone che s'ispira in modo manifesto o indirettamente alla vasta opera di Stephen King. Jack Torrence, Cujio, Colui che cammina dietro i filari, il pagliaccio Pennywise, Randall Flagg, Stark, Tak, e non solo: i tanti volti dell'Altro, in un libro che descrive fedelmente la storia di un amore appassionato in felice, quello tra King e il "suo" cinema. Danilo Arona, 48 anni, è giornalista e scrittore. Tra i suoi titoli: Satana ti vuole (Corbaccio), Ossessione mediatica (Marco Tropea Editore) e Rock (pubblicazione on line by IT Horror Magazine). Per le edizioni Falsopiano ha pubblicato di recente Wes Craven. Il buio oltre la siepe (1999). È direttore della rivista La guida della notte, mensile dedicato alle tendenze e alle trasgressioni della vita notturna italiana.
Questo è uno scritto del 1997, anche se è stato finito di stampare nell'aprile del 99, da Mondadori CLES con un contenuto di 144 pagine in totale. Fa(ceva?) parte di una collana, una pubblicazione periodica, ossia l'Unita Junior e questo è il numero 18.
Nicholas Guild - Reazione a catena - La Trama: 1944: le sorti della guerra non sono più a favore della Germania. La fortezza nazista è sottoposta a massicci bombardamenti dalle forze aeree degli alleati. La sola speranza del Reich è la costruzione dell'arma segreta, della bomba atomica. Ma la base per la produzione dell'acqua pesante, in Norvegia, è stata resa praticamente inutilizzabile. La corsa all'arma decisiva sta per essere vinta dagli Stati Uniti d'America. Ed ecco ce in una fredda notte di gennaio un U-boat sbarca sulla costa del Maine un importante personaggio. Il barone Joachim von Niehauser è un aristocratico prussiano, un uomo versato nell'arte della guerra. Un uomo che è contrario al regime nazista, ma leale verso la sua patria.La missione che lui tenta di compiere è quasi senza speranza: si tratta di entrare in contatto con una spia tedesca precedentemente infiltrata nel Progetto Manhattan, trafugare i dati concernenti la bomba e portarli in Germania. Reazione a catena è il racconto del disperato viaggio del barone von Niehauser per sfuggire alla caccia spietata dche gli dà l'agente dell'FBI George Havens, l'uomo disincantato che combatte la sua guerra con enacia e quasi con disprezzo nel gelido inverno americano.
Questo, invece, è uno scritto del luglio 1988, con un contenuto di 256 pagine in totale. Costava 4000 lire, ed era pubblicato dalla Longanesi & C. Periodici, esattamente è il numero 5.

Saghe non concluse
Tra le serie non concluse - e che ho comprato/mi hanno regalato alla cazzo - abbiamo: Il diario del vampiro, una saga di Lisa Jane Smith. Inizio subito col dirvi che sono appassionato della serie TV che hanno tratto dal libro, The Vampire Diaries. Quindi, allora.. oddio, è difficile da spiegare. Ho trovato Il diario del vampiro. Il risveglio nella collana a 0.99 euro della Newton Compton Editori e l'ho acciuffato subito - non sapevo neanche fosse il primo. L'ho divorato in una sera, e qualche giorno dopo mia madre mi comprò il secondo, in una collana diversa. Ossia Il diario del vampiro. La lotta sempre della Newton Compton, però in copertina rigida. Il terzo invece, Il diario del vampiro. Lo squartatore è sempre della Newton Compton. Questo qui l'ho comprato insieme al primo (Il risveglio), siccome mi sembrava conveniente perché c'era lo sconto a 5,90 euro. Di questi tre libri, ne ho letto il primo e metà del secondo. Lo squartatore, invece, non l'ho proprio letto, siccome fa parte de I diari di Stefan, e quindi mi sono "impappinato" - come si suol dire a Napoli - ed ho lasciato perdere. Quindi, una breve presentazione dei libri:
Il diario del vampiro. Il risveglio - L'inizio della saga da cui è tratta la serie televisiva The Vampire Diaries. Elena Gilbert è una ragazza d'oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan Salvatore. Ma Stefan nasconde un segreto inconfessabile... Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d'amore e odio, di luce e di ombra, in cui Stefan e Demon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino.
Edito da Newton Compton Editori, collana Live ad un prezzo di 0,99 euro per 128 pagine in totale.
Il diario del vampiro. La lotta - Due vampiri fratelli, avvolti nell'ombra di un mistero millenario, si contendono l'amore della giovane Elena. Damon è determinato a fare di lei la regina delle tenebre, ed è pronto anche ad uccidere suo fratello per riuscirci. Stefan è alla ricerca di un potere più grande, che gli consenta di eliminare il suo odiato rivale, ma non ha intenzione di cedere alla sete di sangue umano che lo assale. Elena sa che deve prendere una decisione fatale: deve scegliere tra la fedeltà a Stefan e la tenace attrazione per Damon. Nel buio, dentro di lei, è battaglia tra sentimenti contrastanti. Fuori, infuria una lotta senza esclusione di colpi.
Edito da Newton Compton Editori, collana Nuova Narrativa Newton ad un prezzo di 12,90 euro per 208 pagine in totale.
Il diario del vampiro. Lo squartatore - Stefan Salvatore si è rifugiato in una remota cittadina inglese, lontano da suo fratello Damon e dagli ossessionati ricordi di Mystic Falls, nel tentativo di sfuggire al suo inquietante passato e ricominciare da capo. Ma quando viene a sapere che a Londra si aggira un feroce assassino cui è stato dato il nome di Jack lo Squartatore, Stefan comincia a credere che le tenebre lo seguiranno ovunque, per sempre. I suoi timori sembrano trovare conferma quando, investigando sui crimini, si fa largo in lui un terribile sospetto: che quegli atroci delitti non siano opera di un essere umano, ma di un vampiro. E tutti gli indizi sembrano suggerire che si tratti di qualcuno molto vicino a lui: suo fratello Damon...
Edito da Newton Compton Editori, collana Gli Insuperabili ad un prezzo di 5,90 euro per 288 pagine in totale.
Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo: i suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato La notte del solstizio (il suo primo romanzo) e le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro (Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera, Il ritorno, Scende la notte, L'anima nera, L'ombra del male, Mezzanotte, La genesi, Sete di sangue e Strane creature); I diari delle streghe; La setta dei vampiri; Dark Visions e Il gioco proibito. Dalla saga Il diario del vampiro, un bestseller internazionale, è stata tratta la serie TV Te vampire diaries, creata da Kevin Williamson e Julie Plec, finalmente in onda anche in Italia.

Libri non conclusi
Questi sono tutti i libri che non ho concluso, da non confondere con le saghe (di cui ho parlato prima). I libri in questione sono tanti e di generi diversi. Quindi faccio una scheda veloce.
Se mi lasci sto male, di Francesco Cagno. Margherita Ficarazzi è una donna dalle forme prorompenti ma dal cuore desolato. Affermata presentatrice, Margherita è l'eroina di tutti i single italiani che, sedotti e abbandonati, si riscattano con Se mi lasci sto male: una fortunatissima trasmissione televisiva dedicata al mal d'amore. Dietro un'apparenza innocua, il programma, manovrato dai servizi segreti, serve a raccogliere informazioni sui casi sempre più numerosi di "devianza sentimentale". Sullo sfondo di un'Italia in cui il numero dei divorziati ha superato quello dei cittadini "normali", l'amore romantico è diventato una bugia colossale, un'illusione che, nelle mani di nuovi mostri, tende a trasformare persone perbene in autentici criminali. Contro di loro, il governo istituisce il "Dipartimento Crimini Sentimentali", diretto proprio dalla seducente Margherita Ficarazzi. Apparentemente spietata, la bella conduttrice è lo spauraccio di tutti i playboy da quattro soldi e delle pseudo-veline che non riescono a trovare pace. Ma all'improvviso il guscio di freddezza che avvolge Margherita si rompe e anche lei è costretta ad affrontare in prima persona il vero significato dell'amore per diventare la protagonista di una commedia velata di giallo: un'insolita storia di spionaggio ambientata in un mondo in cui il sesso ha dichiarato guerra la sentimento. Romanzo-Anagramma - Newton Compton Editori - 9,90 euro - 320 pagine.
L'alba del mondo, di Rhidian Brook. Quanti segreti hanno sepolto le bombe? E quanti destini hanno interrotto, o intrecciato? Amburgo 1946. La città, assegnata agli inglesi dopo la spartizione degli Alleati, è spezzata dalla guerra, come le vite di tutti, vincitori e vinti: la Storia ha cambiato le facce e il cuore delle persone, e pochi ricordano la vita com'era prima. Qui, in un mondo ancora immerso nella notte più buia, il maggiore inglese Lewis - uomo leale e coraggioso - è costretto a esercitare i suoi diritti di vincitore: dovrà requisire ai legittimi proprietari una magnifica casa sul fiume Elba, per abitarci nel tempo della ricostruzione insieme con la moglie Rachael, che con il piccolo Ed lo sta raggiungendo dopo la lunga separazione. Lewis, il cui senso della giustizia è più forte dell'odio seminato dalla guerra, decide però di non scacciare la famiglia ce vi abita, il vedovo Lubert e la figlia adolescente Frieda. Con l'arrivo di Rachael, distrutta dalla perdita del figlio maggiore per una bomba nemica, comincia così la strana convivenza delle due famiglie, l'inglese e la tedesca, nella grande casa sull'Elba. L', in mezzo a una città distrutta, i loro destini fatalmente s'intrecciano e, mentre l'odio e il rancore lasciano pian piano il posto all'amore e perfino alla passione, ciascuno, in modi diversi, ritroverà il coraggio di vivere. Solo così, la notte cederà il passo a una nuova alba, e forse torneranno le speranze e i sogni di un tempo. Quelli che la guerra ha sepolto le sue indifferenti macerie. Con L'alba del mondo Rhidian Brook ci racconta una storia straordinaria, vibrante di emozioni. Una storia che parla a tutti noi, trasmettendoci un messaggio di fiducia nella capacità dell'uomo di rinascere dai propri errori e dalle proprie ferite, nella forza ttrascinante del perdono e nella capacità di tornare ad amare anche nelle condizioni più avverse. Un grande romanzo destinato a diventare un classico. Sperling & Kupfer - 17,90 euro - 332 pagine.
La custode di mia sorella, di Jodi Picoult. Anna ha tredici anni, sa come nascono i bambini e, per quanto la riguarda, sa anche perché. È stata infatti geneticamente «programmata» per essere donatrice compatibile di sua sorella Kate, malata di leucemia. Cellule staminali, sangue, midollo osseo. Quando i genitori le chiedono un rene per salvare la sorella da un'infezione fatale, anna prende una decisione inaspettate, che sconvolgerà la vita di tutti i suoi cari: fa causa alla sua famiglia. Perché nessuno le chiede il suo parere? Perché si dà per scontato che lei sia disponibile? Nel groviglio di amore, dolore e ribellione che lega tra loro i personaggi della storia, Jodi Picoult scava e indaga regalandoci un romanzo corale che, con lucidità e coraggio, ci fa riflettere su cosa significhi essere bravi genitori, bravi fratelli e brave persone; se sia moralmente corretto salvare la vita di un bambino quando ciò significa violare i diritti di un altro; se bisogna seguire il proprio cuore o lasciare che siano gli altri a condurci. Romanzo - SuperPocket - 6,90 euro - 440 pagine.
Come un uragano, di Nicholas Sparks. È autunno e, su un'isoletta del North Carolina, i destini di Paul e Adrienne si incrociano. Entrambi sono reduci da profonde delusioni e, in quel luogo solitario ce sta per essere investito da un uragano, entrano a poco a poco in confidenza. Riscoprono così la bellezza della complicità e, soprattutto, sentono riaccendersi la voglia di abbandonarsi al desiderio e all'amore. Fuori c'è la tempesta, ma la sua furia non è paragonabile alla forza del sentimento nato fra loro. Un romanzo struggente, da cui è tratto l'omonimo film con Richard Gere e Diana Lane. Romanzo - Sperling & Kupfer - 9,90 euro - 264 pagine.
Trantola, di Thierry Jonquet. Perché Richard tiene rinchiusa Ève in una camera? Quale passato misterioso li tiene uniti e quale segreto impedisce alla vittima di liberarsi del suo carnefice? Una storia nerissima che affonda nell'ambiguità oscena dei corpi e delle loro identità. Il noir che a ispirato il film di Pedro Almodóvar La pelle che abito con Penélope Cruz e Antonio Banderas. Richard Lafargue è un famoso chirurgo plastico. Nessuno sa che la donna che porta in giro con orgoglio è in realtà sua prigioniera. Richard costringe Ève a prostituirsi, gode nel vederla torturare di clienti, si bea del disgusto e della sofferenza di lei. E ogni tanto la porta da Viviane... Alex Barny ha rapinato una banca. Ha ucciso un poliziotto, è rimasto ferito. Deve nascondersi. Ma le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il suo volto. È disposto a tutto pur di salvarsi... Vincent Moreau è andato a fare un giro in moto. Era notte, qualcuno lo inseguiva nella foresta. È stato catturato. Da quattro anni se ne sono perse le tracce... Stile libero-Noir - Einaudi - 12,00 euro - 148 pagine.
Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde (con uno scritto di André Gide). Apparso nel 1980 e accolto dalla critica vittoriana con scandalo e furiose polemiche, Il ritratto di Dorian Gray costituisce una sorta di manifesto del decadentismo inglese. Il romanzo narra la vicenda del bellissimo Dorian che ottiene di conservare intatte gioventù e avvenenza, nonostante le mille dissolutezze cui si abbandona. Sarà infatti un suo ritratto, tenuto opportunamente nascosto, a invecchiare al suo posto. Quasi un compendio della "filosofia" wildiana nella sua ricerca della sensazione intensa e rara, nella negazione di ogni credo o sentimento diverso dal piacere, Il ritratto di Dorian Gray sottolinea con forza la supremazia dell'artista sulle leggi morali e sulle convenzioni sociali. Idee che Wilde praticò e pagò in prima persona, volendo «vivere la propria vita come un'opera d'arte» e difendendo, attraverso la grazia scherzosa e paradossale del suo inimitabile stile, i valori dell'arte, della cultura e dell'uomo. Romanzo, estetismo - Oscar Mondadori - 8,50 euro - 258 pagine.


Libri in lettura
I libri in lettura al momento - ma che ho un po' lasciato da parte per lo studio, sono:
Clockwork Angel - Cassandra Clare. La Trama (tradotta da me): Quando la sedicenne Tessa Gray arriva in Inghilterra durante il regno della Regina Victoria, qualcosa di orribile la aspetta nella Londra dei Nascosti, dove vampiri, stregoni ed altre persone sovrannaturali si aggirano per le strade. Senza amici e ricercata, Tessa si rifugia con gli Shadowhunters, un gruppo di guerrieri dedicati a disinfestare il mondo dai demoni. Trascinata sempre più a fondo nel loro mondo, si ritrova affascinata - e divisa - da due migliori amici e presto realizza che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.
Edito Walker Books, l'ho acquistato su Amazon per un prezzo di £7.99 (circa 9,50 euro) e di 496 pagine.
Misery - Stephen King. La Trama: Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. Affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di avere «eliminato» Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone, tra le terribili sevizie, di «resuscitarla» in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza può essere peggio della morte... Un capolavoro dell'horror, un incubo raccapricciante che solo Stephen King poteva concepire.
Edito Sperling & Kupfer, lo acquistai alla libreria dell'Auchan all'età di 9 anni (è stata la mia prima lettura) e dopo averlo letto superficialmente, lo sto rileggendo e ne sono contento. L'ho pagato 8,40 euro per un formato da 386 pagine.
L'altare dell'Eden - James Rollins. La Trama: Iraq, aprile 2003. Baghdad è stata appena conquistata dall'esercito americano: la città è nel caos e, mentre i soldati cercano di arginare rapine e saccheggi, alcuni uomini armati irrompono nello zoo e sottraggono da un laboratorio i risultati di un esperimento rivoluzionario. Le armi, però, non possono proteggerli dalla creatura che, all'improvviso, emerge dall'oscurità... New Orleans, oggi. Un peschereccio naufragato sulle coste della Louisiana, i membri dell'equipaggio scomparsi, sangue ovunque e, nella stiva, un carico clandestino di animali esotici: p questo lo scenario che si presenta alla veterinaria Lorna Polk, chiamata dall'agente Jack Menard per prestare le prime cure ai preziosi animali. Incuriosita dalle loro singolari anomalie fisiche e dalla loro stupefacente intelligenza, Lorna sospetta subito che siano le cavie di audaci manipolazioni genetiche. Ma la curiosità si trasforma in terrore quando prima scopre che un feroce giaguaro dai denti a sciabola è fuggito nella palude, e poi si salva per miracolo dall'esplosione che distrugge il peschereccio. Per Jack e Lorna far luce su quel misterioso carico sarà partire sulle tracce di un segreto sconvolgente, un segreto ce risale all'origine stessa della razza umana...
Edito TEA, lo comperai il 14 febbraio di quest'anno alla FNAC, e l'ho pagato 9,00 euro per 448 pagine. Il segnalibro è al Capitolo 18 (pagina 139), non è da me. Non so se continuarlo..

The Infernal Devices trilogy
Vi avevo promesso che vi avrei mostrato i tre libri che acquistai su Amazon che compongono la trilogia de The Infernal Devices, i tre libri che precedono The Mortal Instruments di Cassandra Clare.
Enniente, sono felicissimo di poterveli finalmente mostrare. Quindi.. delle trame ho letto solo quella di Clockwork Angel, perché ho paura che nelle altre due ci siano degli spoiler - cosa che m'è capitata - quindi non m'azzardo nemmeno a tradurvele. Se volete esiste internet u.u
Comunque io non vedo l'ora di leggere Clockwork Princess per finirmi 'sta trilogia e iniziare The Mortal Instruments - sempre in inglese ovviamente. Sono quasi a metà del primo libro - l'ho iniziato mezza settimana fa quindi spero di farcela per la prima settimana di aprile, siccome sono molto carico i libri, di studio, di tutto - e mi piace tantissimo, mi ha preso veramente veramente tanto. Quindi non dubito degli altri due!

Le collane di Harry Potter fanno
ancora più figa la foto.
I miei piccoli tesori
Tra i miei piccoli tesori, cioè i libri che ho amato e amo, e che - tra l'altro - ho divorato in pochissime ore/giorni, e quei libri che ho masticato lentamente, che ho assaporato, troviamo:
Colpa delle stelle, di John Green - Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però ance imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.
Rizzoli - 16,00 euro - 362 pagine - Tempo di lettura: sei ore.
L'ombra del vento, di Carlos Ruiz Zafón - A Barcellona una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possesso di un libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita. Daniel ne rimane folgorato, mentre dal passato iniziano a emergere storie di passioni illecite, di amori impossibili, di amicizie e lealtà assolute, di follia omicida e di un macabro segreto custodito in una villa abbandonata. Una storia in cui Daniel ritrova a poco a poco inquietanti paralleli con la propria vita... Mystery, romanzo storico e tragedia amorosa in cui si riverberano i bagliori di un passato inquietante, L'ombra del vento fa rivivere la grande tradizione del feuilleton ottocentesco con una sensibilità squisitamente contemporanea. Clamoroso caso editoriale, è il libro che nel 2001 ha imposto Zafón come una delle voci più significative della narrativa internazionale, e da allora non ha smesso di stregare con il fascino della sua storia e delle sue atmosfere milioni di persone in tutto il mondo.
Oscar Mondadori - 10,00 euro - 420 pagine - Tempo di lettura: due settimane circa.
Harry Potter e il Prigioniero di Azkabaan, di J.K. Rowling - Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore... Il terzo capitolo di uno dei più grandi fenomeni dell'editoria internazionale, nella nuova edizione a cura di Stefano Bartezzaghi.
Salani Editore - 10,00 euro - 400 pagine - Tempo di lettura: due giorni.



Nuove edizioni fuori dal commercio
O D D I O. Mi sono incazzato tantissimo quando hanno levato questa nuova edizione della saga di Harry Potter dalle librerie. Non ne ho trovata nemmeno una - oltre i primi tre libri che ho - né nelle librerie né su internet. Ma com'è possibile? Amavo le illustrazioni e la traduzione anche se era diversa dalla "classica", era comunque più vicina a quella della lingua originale. Ho letto i libri di Harry Potter al computer, in formato PDF, però comunque volevo i cartacei, siccome ogni tanto c'è quella malinconia che ti fa dire Okay, mo ci vuole proprio Hogwarts e ne sfili uno dalla pila sul comodino. Quindi adesso cosa devo fare? Devo comprare le altre edizioni, perché io sono un po' strano: tutte le saghe/trilogie/tetralogie devono essere della stessa edizione. È una sorta di fissa che ho.


Anyway, ci avrei aggiunto altri libri, tra cui Divergent - che è in lettura ferma da troppo tempo - e la trilogia di Hunger Games. Però il primo ce l'ho nei meandri del computer, mentre i tre libri di Hunger Games li ho prestati ad una mia amica (domani dovrebbero essere di nuovo miei, speriamo).

Allora, se #Stuff v'è piaciuta e la volete far diventare una rubrica fissa del blog, per me non ci sono problemi, basta che mi commentiate con qualcosa che me lo faccia capire. Ma comunque non sarebbe una rubrica settimanale, ma penso più una rubrica semestrale.

Adesso vi saluto - dopo ore e ore che mi ci sono volute per scrivere il post.
Adieu, baci.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com