martedì 11 marzo 2014

Riattivo il blog! Nuove recensioni, nuovi libri, nuove idee!

Oserei dire 'buona sera, cari' ma quello che mi spetterei sarebbe solamente uno sputo in un occhio. Quindi inizio il post con le mie più sincere scuse.
Veramente, in questo periodo mi sono allargato e non ho più trovato il tempo e, diciamoci la verità anche la voglia, a scrivere per il blog. Quindi una fantastica sera dell'undici marzo del duemilaquattordici, il nostro caro Vincenzo - cioè io - ritorna (e non capisco perché sto parlando in terza persona)!

Allora. Con questo nuovo rientro nel mondo del blog - perché non ne ho seguiti nemmeno in questo periodo - è come se io rinascessi. Quindi cambio la pelle al blog. Mi ci vorrebbero colori un po' più caldi, un po' più concentrati.. non lo so! 
Se riesco a trovare un bel layout, che ben venga, ma anche se dovessi rimanere con questo, nulla mi entra e nulla mi esce dalle tasche. Farò del mio meglio per scervellarmi sul web, anche perché non so se sarei capace di farmi una grafica da me, figuriamoci un intero layout..
Allora parte 2. Parliamo delle barre laterali. Le barre laterali sono decisamente spoglie, devo riempirle un po'. Ho tipo tremila libri da mettere nei Libri Consigliati, e devo aggiornare anche Vincenzo sta leggendo.. (cosa che ho già fatto ma voi ve ne accorgerete solo ora eheh). Ho aggiornato anche la 2014 Reading Challenge. Che ci crediate o no sono ancora a tre libri. O meglio, ne ho finiti tre e due sono in fase di lettura. Mi sono portato un po' indietro con la lettura di Clockwork Angel che ho lasciato a meno della metà, perché ho scoperto Zafón e sono stato catturato dalla sua Barcellona. Stessa cosa per Divergent (che stavo leggendo in PDF e credo di continuarlo in cartaceo). Ma questo è un argomento di cui parlerò più avanti, passiamo ad un altro argomento.

Allora parte 3. E sono arrivato anche al terzo 'allora'. Forse sono troppo ripetitivo.. Allora (se non ve ne siete accorti questa è la quarta volta che ripeto la parola allora.. e questa la quinta) parliamo dei prossimi post, delle rubriche che ho lasciato indietro e di tutto ciò che forma il corpo per così dire centrale del blog.
Iniziamo con le rubriche, che è la cosa più facile da spiegarvi.
Come sapete le rubriche che ho adottato sono quattro: Chi ben comincia, WWW... Wednesdays, Papertowns e Coverworld. Rispettivamente cadono di: martedì, mercoledì, random e sabato. Non sono ancora sicuro se ne adotterò altre, anche perché c'ho la scuola che me lo impedisce. Ho anche paura che non potrò essere preciso con WWW perché il mercoledì avrei dei corsi pomeridiani a scuola che non sono fatti vostri ma okay. 
Le recensioni sono la parte più saliente, diciamo. Okay, parliamone, e facciamolo per bene:
Cambierò tantissime cose. Avrò un nuovo modulo e un nuovo sistema di voto che vi svelerò fra pochissimo e che poterete vedere nella barra laterale di destra. Non farò più il paragone con il film.
Cercherò di parlare di più e quando possibile vi metterò anche le notizie dell'autore, come ho fatto in precedenza con la recensione de Le pagine della nostra vita. Oltre alla Citazione preferita a fine recensione e alle varie parti più salienti che ci fanno capire il carattere dei personaggi e della storia (che posto nel bel mezzo della recensione), aggiungerò più spoiler e farò una sorta di scaletta - quando ne avrò la possibilità e la voglia - delle cose che mi sono piaciute e delle cose che non mi sono piaciute del libro. Infine inserirò un piccolo trafiletto dove vi dirò il mio cast ideale in tal caso quel libro dovesse esordire nel grande schermo.
Ah, cosa importante: prima ho anticipato di non fare più il paragone con il film, ma attenzione: ci saranno recensioni sui film, che provengano o non provengano da libri. Però, per poter permettermi tutto questo lusso, devo abbandonare la recensione sui Telefilm che seguo, anche perché ormai ho lasciato tutto troppo indietro. E va beh
Credo di aver finito e forse vi siete anche stancati a leggere tutto questo. Quindi adesso mi metto alla ricerca di qualche layout, aggiorno un po' di cose e faccio tutto per il blog.
A presto!

2 commenti:

  1. Ciao! Insomma, bentornato! Io non so come fosse il blog prima perché sono una nuova lettrice ma sono ugualmente curiosa di vedere la nuova impostazione al blog. :)
    Buona fortuna per questo nuovo rientro su blogger ^-^

    RispondiElimina
  2. Ciaoo ben tornato!! *^* non vedo l'ora di vedere tutte queste novità! **

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com