domenica 30 marzo 2014

TAG: Expectation VS Reality

Buongiorno persone dell'angolo! Come state? Come passerete questa domenica? Come avete passato questo cambio d'ora? Beh, meglio non parlarne probabilmente. Comunque, ho deciso di fare il magnifico tag Expectation VS Reality di Cristina de Alla Scoperta di Libri, che ha taggato tutti, ma ha taggato anche Leda, ed io il post l'ho visto da lei.. quindi è tutto un giro, ma okay. Grazie ad entrambe per aver messo il 'taggo tutti' perché nessuno mi si sarebbe mai filato :')
Comunque iniziamo subito.

BOOKAHOLIC
1. Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetto bookaholic? Li spendi tutti in una volta sola per i libri o... metti qualcosina da parte? Che domande! Ovvio che li spendo subito nei libri. Anche se 100 euro sarebbero pochi per la mia WL.

2. Reality: Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima? 15. Miserabili. Euro. È un incubo, ma credo che acquisterei Prodigy, anche se dovrei acquistare prima Legend (domani vado in libreria e vedo u.u).

SHOPPING
3. Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta? Solo tre libri, scontati al 50%, eh? Direi la trilogia di Divergent. Assolutamente, ma ovviamente sfigato come sono aumenteranno i prezzi invece di diminuirli anche solo del 15%.

4. Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi... lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile? Cosa probabile, vista la mia sfiga. Comunque non lo so, è una domanda difficilissima, perché per me tutti i libri sono irrinunciabili ç_ç

FANTASIA
5. Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo? 1985 di Orwell, assolutamente. Io spero che oggi mi cada direttamente in testa dallo scaffale della libreria dell'Auchan, perché se non lo trovo do di matto e.e
6. Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti della mancanza? Faccio una piccola premessa: mi accorgerei di tutti i libri che mancano, perché sono tutti importanti. Comunque me ne accorgerei subito se mancasse Colpa delle stelle di John Green.

FRIENDSHIP
7. Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in Italia... Quali sarebbero? Amico americano: fatte vedè! Comunque non lo so, ma essendo un patito della lingua originale mi accontento di tutto v.v

8. Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe? Allora, innanzitutto, se avessi un libro autografato non lo presterei mai a nessuno. Anzi, lo metterei in una teca. Comunque se mi perdesse Hunger Games. La ragazza di fuoco di Suzanne Collins firmato (magari ce l'avessi firmato!) mi farei ricomprare la stessa edizione, ci rifarei fare le stesse increspature delle pagine al contatto con le lacrime (è vero v.v) e poi lo spedirei direttamente a casa della Collins per un nuovo autografo :) E dopo lo ucciderei, ovvio.

GENEROSITÀ
9. Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da solo, sceglieresti? Domanda difficile anche questa. Comunque, come ha risposto Cristina, sceglierei anch'io il cofanetto della saga di Harry Potter, siccome l'edizione che ho io non la fanno più.

10. Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici? Senza ombra di vento (la smetto con le battute squallide, lo giuro) L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón.

INCONTRI E SCONTRI
11. Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare... è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare? Anche questa risposta senza un'ombra di vento (e vabbe passatemela): J.K. Rowling, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.

12. Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente? Sono tentato di menzionare la trilogia di Hunger Games, di Suzanne Collins, anche qui. Perché credo che potrebbe appassionare tutti come ha appassionato me.


Allora, non taggo nessun blog. Quindi chi vuole è libero di farla, in poche parole anch'io taggo l'intera blogosfera.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com