Secondo appuntamento di oggi per Blogger Love Project. Non mi perdo in chiacchiere e analizziamo subito cosa dobbiamo/devo fare per questa parte del secondo giorno del BLP.
Per Share your (blogger) love devo parlare dei miei blog preferiti. Citando/copiando spudoratamente dal blog Sweety Readers:
Vi basterà parlare dei vostri blog preferiti, cosa vi piace di più, cosa vi ha spinto a iniziare a seguirli o perché li seguite tutt'ora!
Come si suol dire, bando alle ciance passiamo ai miei blog preferiti. E io proprio non so chi scegliere, quindi mi prendo un momento per incanalare tutti i miei penzieri.. okay la smetto e faccio il post serio.
Ah, una piccola premessa: tutti i blog che conosco e che seguo sono assolutamente magnifici, a partire dal carattere delle/dei blogger (per quanto lo posso conoscere) e finendo alle rubriche. Quindi..
Anna, della tana, è una ragazza precisissima, almeno nei post. Ed io amo la precisione. La tana è un blog elegantissimo, strutturato eccezionalmente e la grafica è impeccabile. Cosa preferisco della tana? Oddio, partiamo da, appunto la grafica. A seguire c'è il modo di scrivere le recensioni, sempre preciso e attento. E poi abbiamo le rubriche. Le ho appena contate e ne ha dieci (nove se escludiamo WWW... Wednesday). Io non so come faccia a gestirle, però devo ammettere che amo le rubriche. Ci sono delle rubriche originalissime che hanno colto veramente la mia attenzione e io per poco non ne ho adottata qualcuna. Parlo di Top Ten Tuesday (ideata da The Broke and the Bookish), Clock Rewinder e Le Cronache del Fandom. Ognuna ha una cosa particolare. Tralasciando la prima, che è un tema già predisposto, parliamo delle ultime due. Anna, in Clock Rewinder, aggiunge una cosa fantastica: la crush della settimana. Ed essendo un appassionato di telefilm come lei, è una cosa che vorrei tantissimo fare, ma dovrei creare un blog a parte, perché non riuscirei a conciliare tempi e tutto. Le Cronache del Fandom si correlano, quindi, a ciò.
Blog curato da Cristina, Alla Scoperta di Libri, è un blog magnifico e ricchissimo. La grafica è ottima. Anche questo blog è molto curato graficamente e per quello che riguarda i post, le recensioni. Come quasi tutti i blog di lettura presenti sulla blogosfera, Alla Scoperta di Libri, da molte informazioni riguardo ai libri ed è una cosa che mi va molto a genio (lo faccio io stesso) perché è sempre bene conoscere prima il prezzo, la trama, e tutte quelle piccolezze che magari sembrano inutili all'occhio di un lettore, ma che in realtà non sono. La rubrica che forse preferisco - oltre alle classiche che ci sono - è Book Haul che sarebbe una specie di Papertown, ma comunque m'interessa e mi affascina sempre sapere cosa gli altri acquistano.
Non mi voglio dilungare troppo, perché parlerei delle stesse cose, siccome in un blog cerco l'eleganza, l'ordine, le capacità di recensioni e le rubriche innovative ed originali. Quindi adesso faccio una bella lista del resto dei blog che reputo migliori.
Coffee and Books |
Bookcret |
Dreaming Fantasy |
Atelier dei Libri |
Gotta Read'em ALL! |
Il profumo dei libri |
Okay, questi erano i miei. Ripeto: la motivazione è sempre la stessa:
- ordine
- precisione
- estetica
- metodo di recensioni
- rubriche originali e innovative
E poi sì, ognuno ha il proprio blog del cuore. Quello che anche se è veramente brutto lo scrive sempre perché è importante per lui.
Comunque, detto questo, ci vediamo per la terza ed ultima fase ♥
Vincenzo.
Ho appena letto e ti ringrazio tantissimo! *W* Non pensavo ti piacesse il mio angolino. Ancora grazie mille! *_____* <3 <3
RispondiEliminaSu alcune scelte condivido in pieno ;)
RispondiElimina